/ Altri sport

Altri sport | 14 novembre 2022, 18:22

Podismo. Alice Minetti e Lorenzo Rostagno sono i trionfatori del 4Chiese Trail

Podismo. Alice Minetti e Lorenzo Rostagno sono i trionfatori del 4Chiese Trail

Si è svolta questa mattina in una giornata soleggiata e ventosa la quinta edizione del 4Chiese Trail. Competizione di Trail Running organizzata dalla ASD KRAV MAGA PARABELLUM che prende il via a Verzi di Loano a si sviluppa nel territorio montano di tre comuni: Loano, Pietra Ligure e Giustenice.

 

La competizione è andata sold-out già una settimana prima dell’evento: circa 250 atleti si sono dati battaglia sulle due distanze competitive da 20km e 13km, mentre 15 bambini e 40 camminatori sono stati impegnati nella distanza “mini” da 5km.

 

A primeggiare nella gara “regina” da 20km sono stati Rostagno Lorenzo per gli uomini in 2ore 03min e 48sec (a 2 minuti dal record del percorso) seguito da Bayo Guardiola Antoni in 2ore 08min e Maiello Gianni in 2ore 09min.

Il podio femminile ha visto primeggiare Minetti Alice in 2ore e 27min davanti a Lagomarsino Sara e Virginia Olivieri, rispettivamente 2ore e 29min e 2ore e 31 minuti.

 

Per quanto riguarda invece la gara da 13km a spuntarla è stato Novaro Mattia in 1ora e 30 minuti, davanti Vinardi Giorgio 1ora e 31min e Grosso Mattia 1ora e 33min.

Il podio in rosa ha visto salire sul gradino più alto Ramona Siri in 1ora e 45, seguita da Fierile Monica e Boetto Elisa giunte a pochi secondi di distanza in 1ora e 52min.

 

Nella gara da 5km riservata ai giovani runners di età compresa fra i 7 e i 13 anni ad imporsi fra i maschietti è stato Fronza Mirko seguito da Antonini Leonardo e Dutto Leonardo. Per le femmine invece il podio è stato formato da Vignola Gaia prima, Merlo Giulia seconda e Stickel Vittoria terza.

 

Fortunatamente la manifestazione si è conclusa senza grossi incidenti per gli atleti in gara e la festa ha potuto proseguire sotto un tiepido sole con il famigerato Polenta Party preparato dai ragazzi dell’associazione Verzi Group.

 

Entusiasti gli organizzatori del TEAM KMP che dichiarano: “Siamo davvero felici di essere finalmente tornati alla normalità dopo questi due anni un po' in sordina a causa della pandemia, la risposta degli atleti è stata davvero importante ed essere riusciti ad attirare oltre 300 persone sui nostri sentieri ci rende davvero fieri. Ci teniamo a ringraziare soprattutto i volontari che ogni anno si prodigano ad aiutarci nell’organizzazione di una manifestazione che senza il loro preziosissimo contributo non si potrebbe svolgere e infine dobbiamo un doveroso ringraziamento anche agli sponsor e alle istituzioni, il Comune di Loano in primis, sempre molto sensibili al tema dello sport e della socializzazione.”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium