/ Altri sport

Altri sport | 22 marzo 2023, 10:26

Kick Boxing Savate Savona. Brilla la stella di Aurora Minasso, Chiara Vincis pronta al rientro a Sanremo

Domenica prossima esordio nel contatto pieno anche per Matteo Fichera

Kick Boxing Savate Savona. Brilla la stella di Aurora Minasso, Chiara Vincis pronta al rientro a Sanremo
 

Si è tenuto sabato 18 marzo a Genova Pegli, organizzato dal maestro Alessandro Zini, il gala internazionale di Savate (Boxe Francese) dove tra i vari match era in programma anche il match di Aurora Minasso nuova stella del team Scaramozzino.

Infatti dopo l’incidente motociclistico della scorsa estate, costato il legamento posteriore del ginocchio della pluri campionessa Chiara Vincis, il maestro Andrea Scaramozzino in attesa che Chiara possa tornare sul ring ha fatto esordire la sua atleta dilettante Aurora che, nonostante i suoi 18 anni di età, ha dimostrato subito tantissima grinta. 

Non a caso, in poco tempo è arrivato il titolo italiano di Savate dilettanti e ha iniziato a collezionare molte vittorie, tra cui quella di sabato. Già domenica prossima, 26 Marzo, Aurora Minasso combatterà nuovamente a Genova di k1 (disciplina che oltre i pugni e calci prevede l’uso di ginocchiate) cui seguirà l'impegno al Casinò di Sanremo dove, oltre lei, farà il suo esordio nel contatto pieno Matteo Fichera.

Nell'occasione ci sarà spazio anche per il ritorno di Chiara Vincis, pronta a bruciare le tappe e cimentarsi nella disciplina della boxe.

"Siamo orgogliosi dei nostri risultati - spiega il maestro Scaramozzino - resi possibili anche dall’importante lavoro di tutto lo staff tra i quali Chiara, Simone, Alessandro e Cristian, che ringrazio pubblicamente".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium