/ Basket

Basket | 30 marzo 2023, 11:24

Pallacanestro Alassio, Gara uno ok per il team di Serie D, otto impegni per le leve giovanili

Pallacanestro Alassio, Gara uno ok per il team di Serie D, otto impegni per le leve giovanili

Vince la D, doppio successo per l'Under 15, in parità le ragazze dell'under 14 e i maschi dell'under 13. Esordienti primi in provincia

SERIE D: Difficile e combattuta ma riusciamo a spuntarla in gara 1 con Ospedaletti

I play off si sa che sono particolari e che contano tanti fattori. Al PalaRavizza arriva Ospedaletti che gioca una partita spigolosa dove siamo sempre stati in vantaggio ma mai con margini significativi. Ospedaletti è squadra ben più esperta di noi però siamo stati abbastanza bravi a continuare a giocare anche nei momenti di difficoltà.

Sappiamo gia' che Gara 2 sarà difficilissima e speriamo di riuscire a giocare tranquilli senza farci prendere dai momenti di tensione tipica dei play off

ABC ALASSIO 80 - OSPEDALETTI 68 (26-18, 42-35, 58-55)

ABC: Robaldo 2, Auricchio 1, Mola 21, Fousfos 2, Lila 5, Arienti 2, Noumeri 9, Varaldo 2, Magaletti 10, Revetria 26. All. Accinelli-Ciravegna



UNDER 15: Referto rosa con Bordighera e Loano

- Doppio incontro casalingo con Bordighera e Loano al PalaRavizza.

Vs Bordighera:

Buona l'intensità e l'attenzione difensiva. Offensivamente riusciamo a giocare di squadra e questo è la cosa su cui stiamo mettendo tanto l'attenzione.

Bravi a tutti i ragazzi scesi in campo!

 ABC ALASSIO 77 - BORDIGHERA 33

Vs Loano:

Penultima partita della fase a Orologio. Siamo attenti e intensi dal punto di vista difensivo. Ancora un discreto gioco in attacco, migliorabile sopratutto in termini di velocità e precisione. Bravi a tutti

 ABC ALASSIO 64 - LOANO 33


UNDER 14 FEMMINILE: Due referti di colore differente ma con buone prestazioni

Doppio impegno per le u14 che martedì affrontano in “casa” a Ceriale il Basket Cairo e sabato pomeriggio in trasferta il Basket Pegli.

Sicuramente due partite estremamente diverse per fisicità, intensità e ritmo di gioco.

Contro Cairo abbiamo fatto un’ottima prova corale dove si è potuta avere una buona rotazione e tutte hanno avuto un ampio minutaggio confermando buoni progressi.

Contro Pegli sapevamo di aver davanti un squadra ben organizzata e competitiva.

Nonostante la sconfitta abbiamo lavorato meglio sia in difesa che in attacco anche se siamo state ancora un po’ troppo confusionarie con diversi errori a livello realizzativo.

Sicuramente questo tipo di partite ci devono spronare a lavorare ancora più duramente in allenamento per riuscire a toglierci qualche soddisfazione in più nelle prossime partite.

PALL. ALASSIO 98 - BK CAIRO 10

BK PEGLI 43 - PALL. ALASSIO 22
 

UNDER 13: Due partite in quattro giorni e bilancio in parità

Giovedi pomeriggio trasferta a Ventimiglia per il gruppo 2010 e buon successo esterno dove tutti hanno dato il loro contributo al cospetto di una squadra fisica.

Da rimarcare il fatto che ben cinque gialloblù siano andati in doppia cifra, aspetto molto importante nella crescita della squadra.

VENTIMIGLIAKINCKS 22 - ALASSIOSPURS 84

Domenica mattina prima sconfitta da quando vestiamo, nel girone di ritorno, la canotta Spurs. Al PalaRavizza arrivano i LoanoCavaliers al completo e rispetto all'andata teniamo maggiormente il campo dando vita ad un'ottima prestazione. Alla fine gli ospiti la spuntano vincendo 47-63 sfruttando le due loro maggiori individualità ma un applauso vai ai nostri per la prestazione che, pur pagando tanto in termini di kg e cm, non hanno mai mollato.

ALASSIOSPURS 47 - LOANOCAVALIERS 63


ESORDIENTI: Primo posto in provincia e ora seconda fase

Il gruppo 2011 affronta l'ultima partita del campionato provinciale e ottiene il dodicesimo successo stagionale in altrettanti incontri.

Vado è un'ottima squadra e soprattutto nei tempi dispari ci rende la vita difficile ma i gialloblù riescono a spuntarla in tutti i tempi!!!

Ora sotto con la seconda fase nella quale affronteremo le prime tre classificate della provincia di Imperia nel girone GOLD dove una si qualifichera' alla Final Four regionale: Imperia, Bordighera e Ventimiglia!

 Pall. Alassio 18 - Pall. Vado 6
 

MINIBASKET: Settimana intensa tra torneo a Taggia, Esordienti Femminile, Pulcini e partita Aquilotti-Gazzelle

Martedì gli Aquilotti-Gazzelle 2012-13 sono andati a trovare gli amici di Borghetto dando vita a una bella partita con tutti che hanno avuto la possibilità di giocare nel vero spirito minibasket!!! Con le squadre di Roberto è sempre un piacere!!!

Venerdì trasferta a Cairo per le ESORDIENTI FEMMINILI che giocano sei tempi intensi riuscendo a vincere cinque tempi e pareggiarne uno. Bel gruppo e

complimenti alle bimbe di entrambe le squadre per aver giocato una bella partita!

Sabato torneo di tutto il giorno per il gruppo Aquilotti-Gazzelle 2012 dove, sotto le insegne New Basket ABC Ponente insieme ai minicestisti di Andora giochiamo tante partite al termine delle quali conquistiamo un bel terzo posto. Classifica finale: 1° Pallacanestro Farigliano 2° My Basket Genova 3° ABC ALASSIOANDORA 4° Ventimiglia 5° Vado 6° Basket Cairo 7° Diano 8° Taggia. Grazie all' Olimpia basket arma taggia per l'invito!!!

Sabato mattina primo appuntamento per i PULCINI-PAPERINE al Palazzetto di Alassio dove i minicestisti di Asilo e Prima elementare si sono divertiti e hanno iniziato a prendere confidenza con il "palcoscenico" del palazzetto dove speriamo saranno protagonisti negli anni futuri.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium