/ Sport acquatici

Sport acquatici | 18 giugno 2024, 18:06

Canottieri Sabatia. Quattro ori al collo ai campionati liguri sui 200 metri

Canottieri Sabatia. Quattro ori al collo ai campionati liguri sui 200 metri

Venti gli atleti della Canottieri Sabazia, scesi in campo in questa prima gara in Liguria, valida per assegnare i titoli liguri sulla distanza dei 200 metri. 

Presenti 18 società per oltre 650 atleti-gara, la liguria è scesa in campo con tre società, la Canottieri Sabazia Savona, Palmarese di Genova e Canottieri Sanremo.

Belle medaglie e molti piazzamenti per il Sodalizio Savonese, che al termine delle gare porta a casa quattro ori, quattro argenti e 8 di campioni ligure.

Primo oro e titolo ligure nel C2 senior per i fratelli Andrea e Marco Tarditi, gli stessi, in equipaggio insieme a Matteo Gerace e Giulio Vaira nel C4 senior, conquistano l’oro e Titolo Ligure. Andrea Tarditi si impone anche nel C1 senior vincendo il terzo oro e titolo Ligure, il quarto oro sempre dal settore canadese C2 Cadetti A mt 200 con Lorenzo Lavagnino – Alahakoon Mudiynselag.

Argento per Esperio Toni i K1 della Paracanoa,che conquista anche il titolo ligure, argento e titolo nel K4 Junior M. mt 200 con Michael Battaglia – Michele Parodi – Pietro Giusto – Paolo Ricco, Michael Battaglia si ripete nel K4 Senior insieme a Matteo Gerace, Samuele Dossetti e Giulio Vaira con l’argento e titolo. Il quarto argento è vinto da Marco Tarditi in C1, dietro il fratello Andrea.

Gli altri titoli sono vinti da Giulio Vaira sesto nella gara K1 senior, ma primo ligure, da Giovanni Folco e Nicolo’ Saettone noni nel K2 junior e primi liguri, da Gerace e Giulio Vaira nel K2 Senior ma primi liguri.

Hanno ottenuto buoni piazzamenti Lorenzo Lavagnino (quarto nel K1 Cad.A), Justin Biato-Matteo Pennino (quarti nel K2 Cad. B) e sempre quarti Matteo Pennino con Alessandro Ricci nel K2 mt. 2.000. 

Prossimo impegno il campionato Toscano open mt 1.000 il 30 Giugno a Torre del lago Puccini (Versiglia)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium