/ Altri sport

Altri sport | 02 luglio 2024, 11:55

"Un Mare di Fitness", grande successo per la tre giorni di sport e attività sul lungomare di Albenga

Il sindaco Tomatis e l'assessore Vio: "Le realtà sportive della nostra piana hanno avuto modo di farsi conoscere"

"Un Mare di Fitness", grande successo per la tre giorni di sport e attività sul lungomare di Albenga

Si sono conclusi i 3 giorni di “Un mare di Fitness”, l’evento sportivo che il Comune di Albenga ha realizzato grazie all’organizzazione di Target Albenga e Just Protein Alassio/Albenga.

Sono state coinvolte oltre 1000 persone di tutte le età tra lezioni di discipline sportive, esibizioni e tornei. Tutti hanno avuto la possibilità di avvicinarsi allo sport e poter svolgere gratuitamente lezioni e corsi di fitness seguiti dagli insegnanti e preparatori che si sono susseguiti nelle lezioni divertendosi insieme.

Non sono mancate anche le sfide e i tornei che hanno visto squadre di basket adulti e bambini sfidarsi direttamente in Piazza De Andrè e nel palazzetto dello sport in due tornei distinti organizzati da Angelo Porro del “Basket Le Torri Albenga Ceriale” e Fabio Devia del “Basket Alassio”.

Venerdì sera tanta adrenalina sul ring palcoscenico di tanti incontri nazionali e internazionali di kickboxing K1 organizzati dal Team Perlungher di Giovanni Perlungher e intervallati dalle esibizioni della Ninart Academy di Albenga e di Federica Chichi.

Domenica mattina il lungomare di Albenga si è trasformato in un circuito podistico per maratoneti professionisti e amatoriali, famiglie e appassionati che hanno partecipato numerosi alla camminata corsa organizzata da Fabrizio Fattor e dagli Albenga Runners e realizzato a scopo benefico.

Non solo sport, ma anche street food, mercatino dell’hobbistica e tanto divertimento con musica e sorprese. Sabato sera si è svolta la 10ª edizione di Mr & Miss Fitness che, dietro la conduzione di Cristina De Stefano, ha visto tanti partecipanti contendersi le fasce in palio.

A conquistare la fascia di Miss Fitness è stata Gaia Patrone di Diano Marina, mentre Marta Merello di Albenga ha ottenuto una doppia vittoria aggiudicandosi le fasce di Miss Fashion e Miss Just Protein. A Ilaria Minetti di Albenga è andata la fascia di Miss Wellness Forever.

Dei ragazzi in gara a vincere la fascia di “Mr Fitness 2023” è stato Simone Briglina di Albenga – palestra Dynamic Gym Albenga, Fabio Tedeschi di Torino – Coach Mattia Scrivano - vince la fascia “Mr Fashion” mentre a conquistare la fascia di “Mr Just Protein” è stato Matteo Migliari di Brandizzo – coach Mattia Scrivano.

Momento clou come sempre la passerella dei giovani modelli e modelle che hanno presentato le collezioni moda estate by Target.

La serata è stata caratterizzata da momenti di spettacolo con il corpo di ballo della palestra Full Metal Club di Albenga con le coreografie di Renzo Bergamo e l'esibizione del Kombat Team di Alessandro De Blasi e dei suoi atleti.

"I veri protagonisti di questa tre giorni sono stati sport, benessere e divertimento. Le realtà sportive della nostra piana hanno avuto modo di farsi conoscere e in molti cittadini hanno potuto avvicinarsi, magari per la prima volta, a sport e attività divertendosi insieme all’insegna del benessere. Quello del turismo legato all’outdoor e al benessere sarà uno dei temi che continueremo a sviluppare nei prossimi anni e sui quali punteremo, prendendo spunto anche dai grandi festival già presenti in diverse zone d’Italia, pensiamo ad esempio alla costa romagnola", commentano l’assessore agli eventi e al turismo Camilla Vio e il sindaco Riccardo Tomatis. "Albenga ha moltissimo da offrire e sul nostro territorio il mare si incontra con la montagna garantendo opportunità uniche".

Aggiungono i gestori di Target che hanno organizzato l’evento: "Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento caratterizzato da sport, divertimento e bellezza. Un ringraziamento anche ai dj che hanno animato la piazza per il Festivalmar di domenica sera, a conclusione dell'evento: Samuel Love, Jobok, Teo Bellando e Sylenth".

"Grazie alle società che hanno partecipato all'evento: Kombat Team Albenga, Kombat Team Andora, Alessandro De Blasi, Samuele Iorio, Filippo Tucci, Crossgym Albenga, Augusto Gesso, Azzurra Serazzi, Savio Talotti, Paola Corrado, Andrea Riso, Arena Club Spinning, Gabriele Arena, Ninart Academy, Anna Busè, Klauz Fit Dance, Klaus Sorrentino, Budo Martial Fit, Patrizio Dettori e Gastone Franchelli, Space Jump, Davide Tumiotto, Carmen Ardoino, Karyn Marques, Vitalfit, Barbara Casati, Brunella Fazzari, Vito Mazzariello, Alassio Wave Walking, Maddalena Canepa, Ilaria Falcone, Lorena Rasolo, Grazia Lo Manto, Rosita Labriola, Emerson Fortunato, Martino Pogliano, Giancarlo Silvano, Full Metal Club, Frank Dellisola, Albenga Runners, Fabrizio Fattor, Basket Le Torri Albenga Ceriale, Angelo Porro, Pallacanestro Alassio, Fabio Devia, Team Perlungher, Giovanni Perlungher".

"Gli organizzatori e sponsor dell’evento sono stati: Comune di Albenga, Target Albenga, Just Protein Alassio-Albenga, Osteomed Albenga, Wall Street English Albenga, Francisca Pena, Forever, Peirano Bevande Albenga, Caffè Noir, Lega navale di Albenga, Impekabile Albenga per acconciature, Noberasco, Decathlon Albenga. Un ringraziamento a Diego Fecit per il service audio e luci video e ai fotografi Marco Gaffarelli, Veronica Caprarella, Mauro Frassinetti, Elisabetta Musante", concludono gli organizzatori.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium