/ Calcio

Calcio | 10 agosto 2024, 13:03

Calcio. Si avvicina il match tra Cairese e Imperia, nerazzurri su Scotto e Bosetti

Samuele Scotto con la maglia del Fossano

Samuele Scotto con la maglia del Fossano

Si avvicina l'esordio ufficiale dell'Imperia nella nuova stagione, col primo impegno in casa della Cairese, il 25 agosto nel primo turno di Coppa. E poi, una settimana dopo, l'esordio in campionato in casa, contro il Ligorna.

"Molto bene l'esordio in casa - commenta mister Pietro Buttu - affronteremo una delle squadre rivelazione delle ultime stagioni di Serie D. Poi in trasferta con l'Oltrepò, e poi arriva il derby con la Sanremese. Contento che arrivi subito, perché è la partita più attesa in assoluto. Io la avrei voluta addirittura alla prima giornata".

Mentre sull'ultimo turno, quello del 4 maggio, che vedrà il tecnico nerazzurro ritornare al "Riva" contro l'Albenga con cui ha vinto l'Eccellenza due anni fa, Buttu rimane cauto: "Sono abituato a pensare al presente, inutile ora ipotizzare qualcosa legato all'ultima giornata, al di là delle sensazioni particolari".

Il calendario del Girone A, pubblicato ieri, ha deciso che il derby di andata con la Sanremese alla terza giornata sarà mercoledì 18 settembre: "Dispiace che una partita così attesa si giochi in infrasettimanale e non di domenica - commenta il direttore generale dell'Imperia Matthew Scuffi. Con Scuffi abbiamo fatto anche il punto sul mercato nerazzurro, tutt'altro che concluso: "Stiamo trattando con il difensore del Fossano, Scotto, e con Bosetti, l'anno scorso in serie B francese ma con un passato importante nelle giovanili transalpine quando era compagno di squadra di Pogba e Kondogbia, senza tralasciare un trascorso nel Nizza in Ligue 1".

Oltre che in entrata, potrebbero esserci dei movimenti in uscita da quello che è il gruppo che attualmente si sta allenando al "Ferrando" di Alassio: "Visto che giocheremo con il portiere over, bisognerà fare spazio ai tre under tra i giocatori di movimento. Questo potrebbe portare a creare delle gerarchie diverse, e alcuni giocatori potrebbero valutare la propria situazione e decidere se continuare con noi o no. Sono giocatori già confermati, quindi nel caso non sarebbe la società a tagliarli fuori" commenta Scuffi

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium