"Un bellissimo traguardo ottenuto con tanto sacrificio, passione ed amore per questo sport". In questo commento, lasciato da Giulia Dotta, con Lorenzo Tellini neo campioni nazionali assoluti nelle danze latine, riassume che cosa rappresenta per il risultato ottenuto, ma soprattutto cosa significa la danza.
È Giulia Dotta, di Semplicemente Danza, a spiegarlo, dopo l'inizio a 14 anni, con risultati che l'hanno portata prima in giro per il mondo, prima con lo spettacolo (Produzione Broadway) "Burn the Floor", fino a ballare davanti alla Regina Elisabetta o a "Dancing With The Stars" trasmesso in Irlanda, lo show dedicato al ballo che è un format BBC replicato in tutto il globo. Giulia ha anche preso parte al nostro "Ballando con le Stelle" al quale ha partecipato in veste di insegnante nel 2013, condividendo i passi ritmici con Aldo Montano, Fabio Quagliarella e Clemente Russo.
"A 14 anni vidi per la prima volta una gara di ballo, e fu amore a prima vista - spiega - A 17 anni, dopo solo 3 anni di lezioni ed allenamenti intensi, semifinale ai Campionati Italiani Assoluti - Categoria Amatori Classe Unica, per poi riconfermare il risultato l’anno successivo".
In Breve
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
domenica 14 dicembre
sabato 13 dicembre
venerdì 12 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Altri sport
Calcio
Calcio














