Pirates sconfitti sul tabellone ma non sul piano del gioco e soprattutto della grinta.
Faticano molto più del dovuto gli imbattuti Giaguari Torino che subiscono più punti al Pirates Field che nelle prime tre gare interne.
Finisce 29-38 per i piemontesi che si consolidano come contender per il gran ballo di Toledo, mentre per i pirati grande prova di maturità sia sul piano tecnico tattico che sul piano della mentalità, ovvero il non mollare mai e vendere cara la pelle nonostante un inizio a dir poco in salita, visto che subito Torino si porta sul 0-17.
La reazione dei liguri non si fa attendere e grazie al QB di giornata Jordy Baidal, Albisola macina gioco e yards e recupera punti, chiudendo il primo tempo sotto di solo un field goal, 21-24 dice il tabellone e squadre negli spogliatoi.
Il secondo tempo Torino, un po’ frastornata sopratutto nel suo punto forte, la temibile secondaria composta da Latorraca, Pochettino e Lazzaretto riprende con ordine a macinare primi down e infatti allunga sui padroni di casa di 10 punti al termine del terzo quarto.
Ma i fuochi d’artificio le due forti franchigie ce li regalano nell’ultimo tempo che vede come parziale un 8-7 per i Pirates e con la vittoria tirata dei piemontesi, i quali mai avrebbero pensato di dover giocare col cronemotro a fine gara per battere i pirati di coach Giuso Delalba.
Per Torino bene in attacco i vari Lewandoski, Tenconi e La Rocca sulle corse e Giuliani e Serra sul passing game.
Prova corale ottima del “black wall” Pirates con i vari Bologna, Bruno (2 turnover combinati dal forte linebacker) Benedetti e Fleurissaint su tutti.
In attacco connessioni a dir poco eccellenti tra il QB Baidal ed il suo pacchetto ricevitori, i Fiammenghi bros, Festuccia e uno scatenato Fusetti.
Gli intercetti lanciati dal QB ligure posssono anche starci vista l’ esplosività , la fisicità e i centimetri della secondaria Giaguari e con un po’ più di attenzione siamo sicuri che alcuni errori verranno meno per i pirati. Da sottolineare la prova assolutamente splendida della O line ligure la quale concede 1 solo sack agli avversari ma soprattutto protegge il propio qb regalandogli secondi preziosi per i suoi lanci accurati.
Complimenti dunque ai Giaguri che si portano sul 4-0 e se la dovranno vedere tra 2 week con i Guelfi Firenze.
Onore ai Pirates 1984 i quali dati per spacciati alle 14.30, hanno regalato emozioni, speranze e tanto bel football ai sempre più numerosi tifosi che hanno gremito un Pirates Field sempre più chiassoso.
Appuntamento per i pirati domenica prossima alle 14.30 al Mike Wyatt Field di Ferrara, contro una franchigia sul 0-4 ma che sa giocare bene.
Siamo sicuri che se i Pirates continueranno a sfoderare prestazioni di così alto livello tecnico e di carattere, il primo anno di IFL potrà regalare forti emozioni consacrando definitivamente i liguri come protagonista del football americano che conta.
In Breve
lunedì 15 dicembre
domenica 14 dicembre
sabato 13 dicembre
venerdì 12 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio
Calcio














