/ Altri sport

Altri sport | 03 giugno 2025, 11:40

Sharin Judo. Ancona si colora di bronzo con il terzo posto di Laura De Martino

Sharin Judo. Ancona si colora di bronzo con il terzo posto di Laura De Martino

Domenica 1° giugno, ad Ancona, si sono disputati i Campionati Universitari di Judo, un appuntamento che ha visto tra le protagoniste la savonese Laura De Martino, atleta dello Sharin Judo, in gara con il CUS Genova. Laura ha conquistato un meritato terzo posto nella categoria Senior 52 kg, salendo nuovamente sul podio al termine di una prova intensa e combattuta.

Dopo aver dominato la sua poule, l’atleta ha incontrato un momento di difficoltà nei quarti di finale, cedendo l’incontro contro un’avversaria già affrontata e battuta in passato. Nonostante la battuta d’arresto, Laura ha reagito con determinazione, imponendosi nei successivi incontri di recupero e guadagnandosi con merito la medaglia di bronzo.

“È un buon risultato, anche se lascia un po’ di amaro in bocca: l’unico incontro perso è stato contro un’avversaria che in passato avevo già sconfitto,” ha dichiarato al termine della gara.

Il suo percorso recente è segnato da un ottimo stato di forma: dopo il rientro da un’operazione alla spalla per un infortunio, Laura ha inanellato una serie di podi che confermano il suo ritorno ad alti livelli.

Ora l’attenzione si sposta sul prossimo grande obiettivo:

“Il prossimo grande appuntamento sarà a Roma, con le finali dei Campionati Italiani A1: lì ci sarà da confrontarsi con il top del judo italiano,” afferma con grinta.

Un altro weekend da incorniciare, dunque, per lo Sharin Judo, che si avvia a concludere la stagione con un bilancio più che positivo, grazie ai risultati dei suoi atleti e alla costante crescita del gruppo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium