/ Calcio

Calcio | 06 marzo 2016, 11:12

Calcio. Andrea Barberis si stringe a fianco del Finale: "Forza ragazzi, giocate all'attacco e a mente sgombra"

Il centrocampista finalese sta per conquistare la promozione in A insieme al Crotone, senza però dimenticare la squadra dove ha mosso i primi passi

Andrea Barberis, lo scorso 27 luglio al primo giorno di allenamenti del Finale

Andrea Barberis, lo scorso 27 luglio al primo giorno di allenamenti del Finale

Bisogna riavvolgere il nastro e tornare allo scorso 27 luglio per apprezzare la particolarità di una data che, a conti fatti, ha segnato l'inizio di una splendida avventura per il Finale e per Andrea Barberis.

Quel giorno la squadra di Pietro Buttu iniziò la propria preparazione estiva, avendo anche tra le proprie fila proprio il centrocampista finalese, oggi autentico protagonista della cavalcata del Crotone verso la Serie A.

Un legame ferreo quello tra Barberis e i colori giallorossi, tanto che pochi minuti fa è arrivato l'in bocca al lupo del "metronomo" dei pitagorici direttamente dalla cittadina calabrese.

 

Andrea, in pochi potevano immaginarsi che da quel giorno avrebbe preso il via una stagione straordinaria per entrambi i club.

"Non posso che esserne felice. Purtroppo oggi pomeriggio non potrà tornare a Finale per via dell'anticipo che ci aspetta venerdì con il Brescia, ma voglio lo stesso augurare in bocca al lupo a mister Buttu, a tutti i ragazzi e soprattutto a tre giocatori che conosco personalmente come Scalia, Ferrara e Porta".

 

Con cinque punti di vantaggio sull'Unione Sanremo quale tipo di atteggiamento dovrà assumere in campo il Finale?

"Deve giocare a mente sgombra, attaccando fin da subito i propri avversari. Il vantaggio in classifica non deve rappresentare un peso, anzi, deve convincere ancor di più i ragazzi delle loro possibilità".

 

Ieri avete posto una pietra fondamentale nella corsa verso la Serie A, complice la vostra vittoria sull'Ascoli e il ko del Pescara. Guarda caso potrebbe capitare la stessa cosa oggi pomeriggio al Finale.

"Sarebbe a dir poco fantastico. Ma in entrambi i casi mancano ancora un buon numero di giornate alla fine della stagione. Qualsiasi sia l'esito della partita di oggi ci penserà mister Buttu, fin da martedì prossimo, a regalare immediatamente la giusta carica".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium