/ Motori

Motori | 15 novembre 2016, 15:30

Il Tour della Sicurezza ad ABCD con Automobile Club Genova

Il Tour della Sicurezza ad ABCD con Automobile Club Genova

Secondo piano, padiglione 5. Lo stand dell’Automobile Club di Genova al Salone degli Orientamenti  ABCD è già diventato una tappa fondamentale per i tanti utenti dell’evento in scena ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.

Prima il “Test sulla propensione al rischio” poi la prova al Simulatore di Guida Sicura. Per i tanti neopatentati e per chi la patente deve ancora prenderla si tratta di una opportunità preziosa. “La Sicurezza Stradale è da sempre uno degli argomenti  che rientra nelle nostre azioni e negli obiettivi  che perseguiamo con il massimo impegno, soprattutto nei confronti dei giovani”, spiega Susanna Marotta, direttore dell’Automobile Club Genova.

In questa occasione la sinergia con Regione Liguria, Polizia Municipale di Genova, Inail e Protezione Civile è più che mai valorizzata grazie al “Tour della Sicurezza” che coinvolge i giovani in diversi ambiti, tutti uniti dal denominatore della sicurezza. “E’ un format unico che ha fatto scuola in tutta Italia  - sottolinea con orgoglio Susanna Marotta – perché parliamo di sicurezza a tutto campo, non solo stradale ma anche ambientale e domestica”.

I giovani che si sottopongono al test sulla propensione al rischio (15 domande e un profilo chiaro al termine del test) possono avere preziose indicazioni e la prova pratica al simulatore è ricca di sorprese. Non un videogioco, ma una reale simulazione che permette ai ragazzi di capire quanto è dura governare il mezzo ed evitare rischi inutili.

La sensibilizzazione sul tema della sicurezza non si ferma alle quattro ruote. Ci sono consigli preziosi anche per chi utilizza le moto o le biciclette con il progetto “Due ruote sicuri” e anche per i pedoni che con “A passo sicuro” scoprono qualche utile consiglio su come attraversare la strada, anche in presenza delle strisce. “Senza dimenticare il nostro progetto TrasportAci Sicuri – aggiunge Susanna Marotta – dedicato al corretto utilizzo dei seggiolini in auto per i bambini più piccoli”.  

Giornate intense, all’insegna della prevenzione. “E a Dicembre – anticipa il direttore dell’Automobile Club Genova – faremo un bel regalo a chi vuole investire sulla propria sicurezza con pacchetti speciali per i nostri corsi di guida sicura. Un modo per fare un regalo bello e soprattutto utile”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium