/ Sport acquatici

Sport acquatici | 24 febbraio 2017, 18:06

Cimento invernale e Carnevale a Celle Ligure

Cimento invernale e Carnevale a Celle Ligure

Primi appuntamenti cellesi in vista del periodo primaverile: si comincia con il tradizionale Cimento Invernale, che andrà in scena Domenica 26 Febbraio. L’iniziativa, di cui si celebra in questa occasione la 45a edizione, promossa dal Comune di Celle Ligure con il supporto dello Sporting Club Celle Pesca Sportiva, si svolgerà come sempre in prossimità dell’arenile del Centro Storico.

Collaborano all’evento il Gruppo protezione Civile “Tonino Mordeglia” di Celle Ligure e la Croce Rosa P.A. Cellese. Il ritrovo (per le iscrizioni) è fissato a partire dalle ore 10,00 presso il cabinone dello Sporting Club Celle Pesca Sportiva (a lato foce torrente Ghiare, in prossimità di Piazza del Popolo). Per prendere parte all’evento è necessario presentarsi muniti di apposito certificato sanitario attestante l’idoneità.

Alle 11.30, alla presenza delle Autorità cittadine, fischio del Presidente dello Sporting Prof. Liano Lusso e tutti in acqua. Al termine rinfresco offerto a tutti i partecipanti presso la Sala Consiliare del Comune e consegna della piastrella celebrativa prodotta per l’occasione.

La domenica successiva, 5 Marzo, arriva il Carnevale. Appuntamento numero 41 targato AVIS Celle Ligure, con il patrocinio del Comune di Celle. Ritrovo per carri e maschere a partire dalle ore 15 ai Piani di Celle in Piazza Assunta. Quindi i carri iscritti e le singole “maschere” transiteranno per Via Monte Tabor, Via Genova, sul Lungomare Crocetta per raggiungere Piazzetta Arecco e Piazza del Popolo nel Centro Storico dove saranno allestite le celebri “Pentolacce”. In caso di maltempo le Pentolacce verranno collocate nella ex galleria ferroviaria in prossimità del molo/pennello.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti è possibile contattare l’Ufficio Turismo del Comune di Celle Ligure, tel. 019-994056, e-mail: turismo@comunecelle.it. Siti: www.comunecelle.it e www.turismocelleligure.it. Anche su Facebook alla pagina "Comune di Celle Ligure".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium