/ Calcio

Calcio | 01 marzo 2017, 17:06

Calcio, Serie D: è partita la volata finale. Gavorrano super favorito, davanti a Massese e Savona

Calcio, Serie D: è partita la volata finale. Gavorrano super favorito, davanti a Massese e Savona

Nove giornate da disputare, ventisette punti ancora a disposizione e numerosi scontri diretti in programma ad aprile, mese cruciale nella volata finale del girone E di Serie D.

Solidità e forza del gruppo sono i principali ingredienti che hanno permesso al Gavorrano di staccare le dirette concorrenti per la promozione in Lega Pro: la squadra di Bonuccelli, con 14 vittorie, 8 pareggi e sole 2 sconfitte, può vantare un margine di sette punti sulla Massese e otto sul Savona, rimaste probabilmente le uniche due formazioni in grado di creare qualche piccolo problema all’attuale capolista, candidata numero uno al salto di categoria.

Analizzando il calendario delle tre compagini impegnate in questo rush finale, per Massese e Savona i margini di errore sono ormai ridotti al lumicino: i bianconeri di Lazzini, reduci da tre pareggi consecutivi, giocheranno cinque volte tra le mura amiche, contro Grosseto (ormai con più di un piede in Eccellenza visti i gravi problemi societari), Sestri Levante, Forte Querceta, Montecatini e Savona, atteso al “Degli Oliveti” proprio nell’ultima giornata di campionato.

Gli Striscioni di mister Siciliano, talvolta in affanno con squadre di bassa classifica, dovranno vedersela con ben sette formazioni che al momento occupano la parte sinistra della graduatoria: dopo il Montecatini, atteso domenica al “Bacigalupo”, le due trasferte a Forte dei Marmi e Sanremo diventeranno cruciali in vista dello scontro diretto in programma il 13 aprile contro il Gavorrano, una delle sfide clou in questo finale di stagione. Seguiranno Lavagnese, Finale e Viareggio, partite che potrebbero valere tutto o niente.

Pochi calcoli dunque per il Gavorrano, a partire dal match casalingo di domenica prossima con la Fezzanese, mina vagante del campionato alla disperata ricerca di punti in chiave salvezza. A seguire Sestri Levante, Montecatini, Forte Querceta e Sanremese, “giudici” di questa volata finale dalla quale uscirà la vincitrice del torneo.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium