/ Rugby

Rugby | 10 settembre 2017, 13:31

Rugby: in arrivo le prime amichevoli per il Savona

Rugby: in arrivo le prime amichevoli per il Savona

Il Rugby Savona entra nella fase finale della preparazione in vista della partenza della nuova stagione di serie C fissata al primo ottobre.


La Federazione ha emesso il calendario degli incontri e l’esordio sarà con l’ Amatori Rugby Genova sul Campo Branega di Prà alle 15.30. Gli altri incontri della giornata saranno Union Riviera Imperia con CFFS Cogoleto e Cus Pavia opposto al Rugby San Mauro di Torino.


Il Savona ha sviluppato un intenso programma di allenamento, basato finora sulla preparazione fisica e l’agilità; meno gioco con la palla sia per scelta tecnica che per gli spazi meno adatti di Valleggia, sede degli allenamenti per l’indisponibilità del Fontanassa, ancora in rifacimento in vista dei Campionati Europei Paralimpici Giovanili di metà ottobre.

Per saggiare la preparazione fin qui sviluppata e definire il lavoro di rifinitura la società ha messo a programma due amichevoli

Il primo incontro è in calendario con i Cadetti del Recco il 14 settembre; la squadra è di fatto un bacino di giocatori a supporto della prima squadra in Serie A, il test è dunque molto impegnativo ma per questo ricco di suggerimenti tecnici.

La prova generale prima del campionato sarà il 24 settembre con la Drola di Torino, società rugbistica legata alla Onlus “Ovale oltre le sbarre”, che permette ai detenuti della Casa Circondariale Lorusso e Cotugno di scontare in modo diverso la loro pena, giocando a rugby nel campionato di serie C2 all’interno dell’Istituto.


redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium