/ Volley

Volley | 30 gennaio 2018, 18:30

Volley Team Finale, gioia a metà. Non riesce la doppietta nella contemporanea del PalAlessia

Vittoria interna per i ragazzi di coach Trotta, 3-1 alla Grafiche Amadeo Sanremo, e stesso risultato, ma capovolto, per le ragazze che lasciano il derby a Loano.

I due capitani Lucia Riolfo e Luca Ortacchi. Foto dalla pagina Facebook del Volley Team Finale

I due capitani Lucia Riolfo e Luca Ortacchi. Foto dalla pagina Facebook del Volley Team Finale

Domenica di luci ed ombre per il Volley Team Finale, tutto nel catino del PalAlessia. Mai era accaduto ai due sestetti del sodalizio finalese di incrociarsi in contemporanea nell’impianto casalingo, uno dei pochi nel panorama ligure ad essere in grado di ospitare due gare allo stesso tempo, e se il fattore campo è stato decisivo per i ragazzi di coach Trotta, altrettanto non è accaduto per le ragazze di Fabio Esposito.

Per entrambi i sestetti sfide terminate al quarto set, ma con risultati opposti. Per capitan Luca Ortacchi e compagni, alla decima giornata del massimo campionato regionale, è arrivata contro Grafiche Amadeo Sanremo l’ottavo successo stagionale, con un 3-1 (25-20, 25-16, 21-25 e 25-18 i parziali) che mantiene i finalesi aggrappati saldamente al treno di testa. La prima piazza continua a distare di ben quattro lunghezze, e sognare non è proibito.

Si ferma invece la mini striscia positiva che aveva portato quattro punti nelle ultime due giornate per le ragazze. Il derby contro il Loano Volley, in una giornata piena di gare molto sentite, era l’occasione giusta per allungare sul gruppo di fondo. Ad imporsi 3-1 (parziali di 20-25, 25-16, 19-25 e 23-25) invece è stato il sestetto guidato da Luca Gallo, che tiene a distanza le gialloblu ed i bassifondi della classifica.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium