/ Calcio

Calcio | 20 febbraio 2018, 17:30

Seconda Categoria, E' una Rocchettese col vento in poppa. Adosio: "Avevamo soltanto bisogno di tempo"

I rossoblù rimangono agganciati più che mai al treno Play Off

Seconda Categoria, E' una Rocchettese col vento in poppa. Adosio: "Avevamo soltanto bisogno di tempo"

Il periodo buio è ormai alle spalle e l'obiettivo stagionale sempre più alla portata. La Rocchettese di mister Pansera volta immediatamente pagina dopo la cocente sconfitta di Dego e mette in campo tutta la cattiveria agonistica, battendo la scorsa domenica la Nolese a domicilio.

Protagonista e uno dei migliori è stato certamente Roberto Adosio, estremo difensore che ha salvato in più di una occasione i tre punti grazie a parate provvidenziali.

Roberto, domenica è arrivata un'altra prestazione di livello e tre punti fondamentali.

"Per noi era importante voltare pagina e ripartire immediatamente dopo la sconfitta nel derby con il Dego. In questo siamo stati molto bravi sia domenica sia in settimana dove ci siamo allenati al meglio per battere una buona squadra come la Nolese. Si respira un'aria positiva ma di certo non dobbiamo sentirci appagati".

Un periodo inizialmente opaco ormai alle spalle quindi?

"Avevamo iniziato molto male questa stagione poichè abbiamo faticato molto in termini di gioco ma anche di risultati. Questo però esclusivamente a causa dei continui infortuni e di una amalgama coi nuovi giocatori che tardava ad arrivare. Eravamo estremamente convinti che la Rocchettese avesse solo bisogno di tempo e così è stato, la rosa è valida e ultimamente i risultati e la classifica lo stanno dimostrando".

Uomo spogliatoio e domenica tra i migliori in campo. Quali sono i tuoi segreti?

"Innanzitutto mi fa molto piacere essere definito tale. Per quanto mi riguarda nessun segreto in particolare, se non quello di lavorare bene in settimana durante gli allenamenti e rimanere concentrato per novanta minuti e oltre".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium