/ Basket

Basket | 06 marzo 2018, 16:30

Basket. Serie C femminile, Francesca De Mattei carica l'Amatori Pallacanestro Savona: "Vogliamo giocarci tutte le nostre chances fino alla fine"

La squadra allenata da coach Dagliano sogna la promozione in Serie B.

Basket. Serie C femminile, Francesca De Mattei carica l'Amatori Pallacanestro Savona: "Vogliamo giocarci tutte le nostre chances fino alla fine"

Il campionato femminile regionale sta volgendo al termine e si avvicinano i playoff valevoli per la promozione in serie B: l’Amatori Pallacanestro Savona sta concludendo al meglio la prima fase del torneo, attualmente la compagine savonese è in prima posizione con due lunghezze di distacco nei confronti del San Terenzo.

La squadra è composta principalmente dal gruppo under 18 più le over De Mattei, Dagliano, Gatto e Lanari un gruppo molto promettente che vede al suo interno anche Anna Poggio recentemente convocata con la Nazionale italiana dei suoi pari età.

Abbiamo fatto due chiacchiere con Francesca De Mattei, arrivata quest’anno alla corte di Coach Dagliano:” Abbiamo delle ottime possibilità di giocarcela fino in fondo: per la promozione la nostra principale minaccia senza nulla togliere agli altri avversari penso sia il San Terenzo, anche il distacco minimo tra noi e le aquilotte in campionato rappresenta la pressoché uguaglianza a livello di organico e di gioco. La nostra rosa indubbiamente è molto giovane e siamo tutte ragazze molto coese e dedite alla causa, la serie B sarebbe un sogno per un gruppo così “ acerbo” ma che dimostra ogni giornata una mentalità seria e professionale.”

Alla doverosa domanda se mai un giorno si potrà ambire a giocare con le cugine della Cestistica Savonese nella stessa categoria Francesca sostiene che :“per ora c’è un distacco tecnico incolmabile ma con un gruppo così chissà...”. Intanto si godono il primato in classifica e non è escluso che un giorno possa diventare realtà.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium