/ Basket

Basket | 10 aprile 2019, 11:24

Pallacanestro Borghetto a gonfie vele nel minibasket e apre anche un corso per i più piccoli

Pallacanestro Borghetto a gonfie vele nel minibasket e apre anche un corso per i più piccoli

Martedì pomeriggio gli Aquilotti junior (nati nel 2009-2010) della Pallacanestro Borghetto hanno ospitato il Basket Cairo nella seconda fase del Gran Premio Minibasket.

Durante l'anno, nella prima fase del campionato, la Pallacanestro Borghetto ha affrontato nell'ordine Le Torri, la Pallacanestro Alassio, il Maremola, la Pallacanestro Loano e il Basket Loano. Nella partita con il Cairo la vittoria è andata a favore dei gialloblu di Borghetto dopo un incontro affrontato nel vero spirito minibasket.

"Bene per la vittoria - sottolineano i dirigenti - ma non è questo ciò che conta, piuttosto siamo contenti per il fatto che questo risultato arriva da un percorso di crescita del gruppo. Un gruppo che lavora con impegno e voglia di imparare. Abbiamo inserito alcuni bimbi nuovi i quali piano piano stanno arrivando a buoni risultati. Ma la cosa più bella del pomeriggio è che tutte le bimbe e i bimbi impegnati nella gara sono usciti dalla palestra con il sorriso e questo significa interpretare correttamente lo spirito del Minibasket. La cosa più importante è che imparino a giocare divertendosi senza pressioni di nessun tipo, perché alla fine il minibasket è un gioco-sport quindi ci si deve divertire. Un grazie a tutti i presenti, genitori e istruttori per la buona riuscita della gara".

La  Pallacanestro Borghetto ha gruppi attivi dai nati e nate nel 2006 ai nati e nate nel 2013. Proprio per i più piccoli è appena stato avviato un corso con costi ridottissimi e che ha avuto già numerose adesioni. Per informazioni si può contattare Roberto al numero 3386020112

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium