/ Sport acquatici

Sport acquatici | 29 aprile 2019, 19:20

Canottieri Sabazia: oro e convocazione per Francesca Capodimonte

Canottieri Sabazia: oro e convocazione per Francesca Capodimonte

Sono terminate ieri le finali della Gara Internazionale Velocità per Club, a cui hanno partecipato 55 società provenienti da tutta Italia e presenti atleti in rappresentanza di 7 nazioni (Croazia, Slovenia, Svizzera, Israele, Austria, Ungheria oltre la Nazionale italiana al completo).

Ottimo risultato per la nostra Francesca Capodimonte, tesserata per la Marina Militare, che nel K2 500 metri, insieme alla compagna Sofia Campana (Fiamme Azzurre), centra il primo posto della gara valida per la partecipazione alla Prima Coppa del Mondo (Duisburg). Si è difesa bene la squadra della Canottieri Sabazia, con i suoi 14 atleti, che si sono classificati tutti in semifinale. Hanno invece guadagnato la finale: Lombardi Sofia, sesta nel K1 1.000 metri Junior; Matteo Curletti, Alessandro De Stefano, Samuele Dossetti e Gabriele Pontini anche loro sesti nel K4 500 metri Under 16; Ludovico Spezialetti, Leonardo Sogno, Vaira Giulio e Flavio Ghezzi ottavi nel K4 5.000 metri Senior.

Soddisfatti l’allenatrice Laura Bentivoglio e il direttore sportivo Emanuel Cabib per i risultati ottenuti, che hanno visto la crescita degli atleti in questo importante test d’inizio stagione.

Prossimo impegno: Campionati Liguri metri 5.000 che si svolgeranno a Osiglia la prossima domenica 5 maggio, dove scenderanno in acqua anche i più piccoli nella distanza dei 2.000 metri.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium