/ Calcio

Calcio | 28 gennaio 2020, 17:00

Calcio, Promozione. Le vittorie di Veloce, Legino e Celle fanno suonare il campanello d'allarme

Le tre squadre invischiate in zona play out hanno accorciato su chi precede e sono tante le compagini che non possono dormire sonni tranquilli

Calcio, Promozione. Le vittorie di Veloce, Legino e Celle fanno suonare il campanello d'allarme

Il weekend da poco concluso ha visto l'exploit di tre squadre savonesi che avevano un bisogno assoluto di fare bottino pieno per rilanciare le ambizioni di salvezza. Tre successi, quelli di Celle, Veloce e Legino, che hanno "accorciato la classifica", allarmando le squadre che precedono.

Civette e verdeblù hanno superato rispettivamente Camporosso e Bragno portandosi a quota venti e risucchiando così Ventimiglia (22), Bragno e Ceriale (24) e Dianese&Golfo (25). Ma anche Praese (26) e Arenzano (27) devono evitare scivoloni che potrebbero rivelarsi pericolosi.

Il quadro risulterebbe meno preoccupante se le squadre peggio posizionate in griglia play out arrancassero. Ma non è così. Il Camporosso, uscito male dalla trasferta all’”Olmo-Ferro”, ne veniva comunque da due vittorie consecutive (Loanesi e Legino) mentre la Veloce ha sorpreso tutti infliggendo un pokerissimo ai danni della capolista Taggia. Un successo che potrebbe dare nuovo slancio ai velociani, passati da mister Gerundo a mister Tanda, i quali, oltre a tentare di migliorare il posizionamento in classifica, renderebbero la vita ancor più difficile alle squadre che contano di salvarsi anche grazie alla regola dei 7 punti.

Michael Traman

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium