Nono posto con un bottino complessivo di 40 punti. Questo il risultato conclusivo del Varazze nel girone A della prima categoria.
Il dato più interessante è che dei 40 punti raccolti, ben 27 sono stati realizzati nel girone di ritorno (contro i soli 13 del girone di andata).
Un chiaro segno di come la stagione 2011/2012 dei varazzini, l’ultima giocata anche sul terreno del Pino Ferro, sia andata in crescendo.
«Dopo la partenza drammatica – ricorda il vice presidente Pongiglione – la società ha deciso di dare alla prima squadra obiettivi diversi: abbiamo scelto di valorizzare i giovani della Juniores»
«Insieme a mister Aloe e mister Foglia abbiamo inserito in prima squadra molti giovani che hanno ridato l’entusiasmo che era mancato nelle prime fasi del campionato».
Una strategia che ha pagato: il girone di ritorno è stato giocato con un ritmo da playoff e ha permesso, a fine anno, di coronare l’obiettivo di una comoda salvezza. Il Varazze Don Bosco potrà così giocare il prossimo anno, il 100° della sua storia, in 1° categoria.
«Il nostro sogno – conclude Pongiglione – è che l’amministrazione comunale ci conceda di giocare la prossima stagione finalmente su un campo di casa, senza essere costretti a continui trasferimenti».














