"Già fatto?" Recitava così il tormentone pubblicitario di una nota azienda di prodotti per la medicazione di fine anni '80. Nelle vesti del "Dottor Pic" questa volta c'è però Pierluca Bagnasco, il direttore sportivo del Millesimo, già lanciatissimo nelle operazioni di calciomercato: la campagna estiva dei valbormidesi può infatti già definirsi chiusa, salvo qualche piccolo fisiologico ritocco.
Direttore, dopo l'insediamento in panchina della coppa Callegari - Ghizzardi a che punto siete con le operazioni di rafforzamento?
"Direi ottimo. Successivamente alla nomina della duplice guida tecnica abbiamo provveduto a confermare buona parte dei giocatori protagonisti nella stagione appena conclusa: mi riferisco allo stesso Ghizzardi, Palermo, Morielli, Severini, Minuto e, al 99%, Carlo Giacchino".
Quali saranno i punti cardine del Millesimo 2012/2013?
"Prima di tutto la valorizzazione dei ragazzi appartenenti al nostro settore giovanile. Abbiamo buoni elementi su cui puntare, come Ferri, Pollero, Castellano e Viglione, i quali potranno continuare il loro processo di crescita grazie anche all'aiuto dei "senatori. Inoltre avremo finalmente il campo in erba naturale: la semina inizierà tra qualche settimana e per l'inizio del 2013 contiamo di avere un terreno di gioco in piena efficienza".
E per quanto concerne gli acquisti?
"Arriverà Bove dall'Altarese, oltre a Bruzzone e Zunino dalla Carcarese. Sostanzialmente buona parte del lavoro è stato compiuto e difficilmente porteremo a termine operazioni di un certo peso".














