E' stato un ferragosto davvero atipico per Stephan El Shaarawy: fino a pochi anni fa il "Piccolo Faraone" trascorreva le festività estive tra la spiaggia, il mare e i divertimenti della sua Liguria. Ieri sera, contro l'Inghilterra, è invece arrivato il tanto atteso esordio in Nazionale.
La serata per gli azzurri di Prandelli, nonostante la sconfitta, è stata comunque positiva, visti i numerosissimi babies al debutto contro la selezione d'Oltremanica.
L'attaccante scuola Legino si è mosso con diligenza e attenzione, ritrovandosi all'interno dei meccanismi di quel 4-3-3 che tanto lo esaltò prima nella Primavera del Genoa e poi nel Padova di Alessandro Dal Canto.
I minuti in campo sono stati 59, fino all'avvicendamento con l'atalantino Gabbiadini: Stephan è apparso subito dispiaciuto della sostituzione, ma il "cinque" convinto e la pacca sulla spalla del CT Prandelli hanno immediatamente spinto verso l'alto l'umore dell'attaccante savonese
Ora l'obiettivo si sposta sulla partita contro la Bulgaria, in calendario il prossimo 7 settembre. Qui partirà infatti il cammino verso i prossimi Mondiali brasiliani. Strappare una riconferma per El Shaarawy, data la qualificatissima e numerosa concorrenza, non sarà affatto semplice, ma un convincente inizio di campionato con la maglia del Milan potrebbe convincere Prandelli a rinnovargli la fiducia.
Passando alla cronaca del match, gli Azzurri hanno trovato il vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco, grazie a Daniele De Rossi. Gli inglesi non si sono però arresi, come il loro dna impone, riuscendo prima a riequilibrare le sorti dell'incontro con Jagielka, per poi piazzare la zampata decisiva a dieci minuti al termine con il sempreverde Defoe.
ITALIA-INGHILTERRA 1-2
MARCATORI: 15' De Rossi, 27' Jagielka, 80' Defoe
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Abate (89' Schelotto), Astori, Ogbonna, Balzaretti (46' Peluso); Aquilani (68' Poli), De Rossi, Nocerino; Diamanti (59' Verratti), Destro (81' Fabbrini), El Shaarawy (59' Gabbiadini). (Perin, Consigli, De Sciglio, Acerbi, Gastaldello). All. Prandelli.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Butland (46' Ruddy); Walker, Cahill, Jagielka (62' Lescott), Baines (68' Bertrand); Carrick, Lampard (69' Livermore); Johnson, Cleverley, Young (62' Milner); Carroll (46'. Defoe). (Caulker, Rodwell). All. Hodgson.
ARBITRO: Kever (Svi).














