/ Calcio

Calcio | 12 aprile 2013, 20:27

Calcio femminile: l'Albenga Calcio a Radio Onda Ligure, ecco la videointervista

Le ragazze ingaune e il tecnico Piccardo si raccontano

Da sx Claudio Piccardo, Annalisa Barba e Francesca Cerullo. In alto da sx, Emanuela Guerra e Luca Valentini

Da sx Claudio Piccardo, Annalisa Barba e Francesca Cerullo. In alto da sx, Emanuela Guerra e Luca Valentini

Venerdì sportivo dedicato all'Albenga calcio femminile oggi su Radio Onda Ligure 101, nel consueto appuntamento di fine settimana condotto da Luca Valentini con Simone Maggi ed Emanuela Guerra, dalle 13,00 alle 14,00. Oggi sono stati ospiti negli studi dell'emittente ingauna due giocatrici dell'Albenga calcio di serie C, Annalisa Barba, fascia sinistra e Francesca Cerullo, che gioca nel ruolo di attaccante, il mister della squadra Claudio Piccardo e, in collegamento telefonico, il presidente della associazione allenatori Liguria Ugo Maggi. 
Durante l'ora di diretta si è parlato della squadra della Città delle Torri nata da un solo anno, ma già in grado di mantenere, al termine del primo campionato in categoria, un'ottima posizione a metà classifica in vista dell'ultimo impegno stagionale. Le ragazze hanno poi raccontato dei prossimi importanti appuntamenti che le attendono, come il "torneo internazionale" a 10 squadre che si svolgerà il trentun maggio, il primo e il due giugno e al quale parteciperanno formazioni Svizzere, Tedesche, Francesi, Lussemburghesi, ..., o quello under 14 in programma il cinque maggio presso lo stadio di Cisano sul Neva dedicato alla memoria di Martina Marco, prematuramente scomparsa poco tempo fa.
Da sottolineare l'intervento in diretta di Ugo Maggi che si è pubblicamente complimentato, in qualità di allenatore della rappresentativa ligure di serie C al "torneo delle regioni" da poco conclusosi in Sardegna, con Annalisa Barba per quanto dimostrato al secondo anno di convocazione in rappresentativa.

Annalisa, che ha già avuto anche l'onore di essere convocata in Nazionale,  secondo quanto dichiarato da Mister Maggi, avrebbe già attirato l'attenzione di diverse società di A1.
Francesca ha raccontato invece il suo percorso di avvicinamento al mondo del calcio, dopo quattordici anni di karate e un periodo dedicato alla pallavolo.

Mister Piccardo ha poi ricordato la provenienza delle ragazze che completano la rosa, praticamente quasi tutte originarie della città, a parte alcuni elementi che provengono da Imperia, e il progetto legato alla particolare cura del settore giovanile, vero e proprio punto di forza per raggiungere obiettivi importanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium