Domenica 1 settembre 2013, in località Marmorassi a Savona, con partenza presso la S.M.S. A. Tambuscio. Si è svolta la manifestazione “11° Trofeo Zanelli”
La manifestazione è stata organizzata da A.I.C.S., Comitato provinciale Savona ed è stata realizzata grazie al prezioso sostegno della Fondazione De Mari.
Il Trofeo Zanelli, giunto all'undicesima edizione, si è sviluppato lungo un tragitto di 11 Km.. Il Trail ha visto al via 49 uomini e 14 donne per un totale di 63 concorrenti.
La vittoria è andata a Ghisellini Alberto della Società Atletica Varazze che ha coperto il percorso in 55 minuti e 03 secondi, secondo Cavallo Fabio della Società Valle Grana e terzo Camozzi Pietro della Società Atletica Varazze.
Prima donna al traguardo Scaramucci Susanna della Società Atletica Varazze che ha coperto il percorso in 59 minuti e 51 secondi, seconda Borgna Irene della Società Valle Grana e terza Martini Gabriella della Società Podistica Savonese.
Anche quest'anno – spiega il Presidente Ciccone Giuseppe dell'A.I.C.S. Comitato provinciale di Savona – il nostro Ente di promozione sociale, ha organizzato manifestazioni sportive con l’intento di ribadire la propria funzione sociale e il ruolo che lo sport e la cultura rivestono per tutti.
Il mondo della promozione sportiva e del terzo settore, di cui A.I.C.S. è parte integrante, rivestono senz'altro un ruolo di grande patrimonio di etiche e di risorse umane e risultano connotati da valenze educative, formative e salutiste che nell'insieme costituiscono importanti percorsi di cittadinanza e di riorganizzazione dei nuovi sistemi di welfare del nostro Paese.
Lo sport, soprattutto la corsa praticata all’aria aperta, si lega in modo indissolubile all’ambiente e alla cultura propria del territorio, contribuendo anche, con una pratica diffusa, alla riduzione dei costi della sanità.
Infine – conclude il Presidente Ciccone Giuseppe – voglio ringraziare personalmente la Fondazione Agostino De Mari – Cassa di Risparmio di Savona, che ha reso possibile questa manifestazione sportiva.
Grazie ancora a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.
















