/ Calcio

Calcio | 22 novembre 2013, 17:45

Calcio: Savona e Finale uniscono le forze per aiutare la popolazione sarda

Giovedì 12 dicembre amichevole al Borel. Pietro Buttu: "Corda entusiasta. Il nostro è un piccolo gesto ma concreto"

Calcio: Savona e Finale uniscono le forze per aiutare la popolazione sarda

Sono giorni tristi per la Sardegna e di conseguenza per l'Italia intera. La tragedia meteorologica che ha colpito la seconda isola pià grande del Mediterraneo ha però fatto scattare una gara di solidarietà che vedrà coinvolto anche il mondo calcistico savonese.

Per la precisione, giovedì 12 dicembre, al Felice Borel di Finale Ligure, i giallorossi di Pietro Buttu ospiteranno il Savona, per un'amichevole benefica il cui incasso sarà interamente devoluto alle popolazioni alluvionate.

"E' una piccola goccia nel mare - esordisce Buttu - ma è doveroso ricambiare la generosità della popolazione sarda quando, in occasione dell'alluvione di Genova, non fece mancare il proprio aiuto gratuito e volontario. Trovare l'accordo con Corda è stato facilissimo, la delegazione sarda nel Savona è davvero ampia e tutti insieme vogliamo fare un piccolo gesto, concreto, per una terra che sentiamo nostra e vicina. L'ingresso sarà libero con offerta gratuita: il nostro obiettivo è di proporre un pomeriggio di sport piacevole, ma soprattutto aiutare chi in queste ore sta attraversando momento di grande difficoltà e dolore".

Lorenzo Totarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium