/ Pallanuoto

Pallanuoto | 27 novembre 2013, 16:31

Pallanuoto: il derby all'orizzonte. coach Angelini presenta la sfida con la Pro Recco

"Stimolante affrontare la squadra più forte del campionato"

Pallanuoto: il derby all'orizzonte. coach Angelini presenta la sfida con la Pro Recco

Venerdì 29 novembre alle ore 20 la piscina Zanelli di Savona ospiterà l'anticipo di lusso valevole per l'8^ giornata della Regular Season del Campionato di Pallanuoto tra Carisa Savona e Pro Recco.

Il derby ligure è sicuramente tra le partite più attese della stagione e per questo sarà corredata anche da tutta una serie di iniziative, ma prima spazio agli aspetti tecnici con il commento dell'allenatore savonese Alberto Angelini che presenta così la partita: "Affrontiamo la squadra più forte e con la qualità superiore. E' un piacere per noi metterci alla prova contro i più grandi. Indubbiamente non diamo, per ora, una grande importanza al risultato, ma soprattutto al tipo di esame tecnico e fisico che dovremo affrontare".

Per quanto riguarda i biglietti d'ingresso sarà possibile acquistarli venerdì 29 novembre a partire dalle ore 18 nei rispettivi botteghini, lato Corso Colombo per i tifosi savonesi, e lato mare per i tifosi del Recco. Il costo del biglietto Posto Unico è di euro 5,00. Ingresso gratuito per ragazze e ragazzi fino ai 16 anni compresi.

L'incontro, che sarà arbitrato da Luca Bianco di Gavardo (Brescia) e Raffaele Colombo di Como, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 con la telecronaca di Dario Di Gennaro ed il commento tecnico di Francesco Postiglione.

E proprio in occasione della trasmissione televisiva, durante l'intervallo tra il 2° ed il 3° tempo, la Rari Nantes Savona, ha organizzato un'esibizione di Nuoto Sincronizzato della singolista Viola Musso, vincitrice, con le altre syncronette biancorosse, del 10° Scudetto e campionesse d'Italia in carica.

Ma l'incontro tra Savona e Recco sarà anche l'occasione per una serata all'insegna della solidarietà. Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, infatti , ha organizzato, in concomitanza con la partita, una speciale raccolta fondi per gli assistiti di Savona e Provincia e per un contributo straordinario agli alluvionati della Sardegna. Offrendo 5 euro, alle volontarie presenti in piscina, si potrà acquistare un panettoncino, e partecipare così a questo grande progetto di solidarietà.

Laura Sicco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium