/ Pallanuoto

Pallanuoto | 29 novembre 2013, 17:36

Pallanuoto: facile vittoria della Mediterranea Imperia nella prima giornata della Eurolega

Le ragazze di Capanna strapazzano le ungheresi dell'Usve Budapest, con il punteggio di 17-8. Più combattuto l'altro match, che ha visto la vittoria delle spagnole del Sabadell, sulle russe dell'Uralochka per 9-8.

Pallanuoto: facile vittoria della Mediterranea Imperia nella prima giornata della Eurolega

Vittoria sul velluto, questa sera alla piscina 'Felice Cascione' di Imperia per la Mediterranea, nella prima giornata della fase preliminare della Eurolega. Le ragazze di Marco Capanna si sono letteralmente sbarazzate dell'Usve Budapest, con il punteggio di 17-8. Più combattuto l'altro match, che ha visto la vittoria delle spagnole del Sabadell, sulle russe dell'Uralochka per 9-8, a dimostrazione che la formazione imperiese dovrà giocarsi la qualificazione proprio contro queste due squadre.

La partita ha visto le imperiesi subito concentrate sia in attacco che in difesa, da segnalare la grande giornata realizzativa oltre che della solita Giulia Emmolo (4) anche di Merci Stieber (5) e Francesca Pomeri (4). Le spagnole del Sabadell si sono imposte sulle russe del Uralochka Zlatoust per 9 a 8 dopo una partita che le ha viste in difficoltà per gran parte del tempo e rincorrere le russe agguantando la parità prima e la vittoria solo nell' ultima parte di partita.

 

Marco Capanna così commenta: "La prima giornata va in archivio con una nostra buona e convincente vittoria che deve servire a caricarci ancor più in vista dell' incontro di domani sera, dobbiamo rimanere concentrati e pensare che per passare il turno dobbiamo imporci in tutte le partite".

Stasera ha risposato il Lille. Domani revisti altri due incontri (Uralochka-Lille e Mediterranea-Sabadell) agli stessi orari di oggi. Sabato 4 partite (Budapest-Uralochka alle 10, Sabadell-Lille alle 11.45, Budapest-Lille alle 18 e Mediterranea.Uralochka alle 19.45. Ultimi due incontri domenica mattina: Sabadell-Budapest alle 10 e Mediterranea-Lille alle 11.45. Si qualificheranno alla fase successiva le prime due classificate del girone all'italiana. Le due formazioni prime classificate dei vari gironi in Europa giocheranno i quarti di finale, con partite di andata e ritorno. Chi vince i quarti giocherà la ‘final four’ di Champions e, chi perde quella di Coppa Len.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium