/ Pallanuoto

Pallanuoto | 29 novembre 2013, 21:16

Pallanuoto: Pro Recco irresistibile, la Rari Nantes Savona cede 12-7

Anticipo nelle mani dei genovesi, , fenomenali nell'accelerare nel momento chiave della partita. Largo il gap a livello fisico e di esperienza

Pallanuoto: Pro Recco irresistibile, la Rari Nantes Savona cede 12-7

Tre schiaffoni, uno via l'altro. Tre ferite che probabilmente avrebbero steso un toro, non però la Rari Nantes Savona, pronta a reagire all'inizio shock portato a termine dalla Pro Recco.

Il derbissimo ligure si è aperto così, con la sfuriata della squadra di Tempestini, capace di andare a segno tre volte dopo appena due minuti e mezzo con l'ex di lusso, Matteo Aicardi e la doppietta siglata da Madaras.

La reazione biancorossa non si è fatta attendere, con Elez e Lorenzo Bianco rabbiosi nell'infilare Tempesti, ma secondo dopo secondo la partita ha iniziato a scivolare su un piano inclinato sempre più favorevole ai genovesi.

Il parziale di sei reti a zero (realizzato tra il finale del primo e il secondo quarto) disegna al meglio la superiorità tecnica, fisica e di esperienza dimostrata in acqua dagli ospiti con Aicardi, Giacoppo (doppietta), Figari, Madaras e Fondelli implacabili davanti ad Antona.

Il pubblico accorso alla Zanelli si è potuto consolare nell'intervallo con l'esibizione di Viola Musso, fenomenale nel  portare con le compagne della Rari il decimo scudetto di sincro sotto la Torretta.

L'ultima metà della gara ha visto Recco calare il proprio ritmo, controllando il tentativo dei padroni di casa di rendere la pillola meno amara. Il terzo quarto ha visto infatti la Rari, spronata da un Angelini in versione condottiero, prevalere nel  parziale (3-1), mentre l'ultimo quarto si è concluso in parità (2-2), sporcato dal brutto fallo di Gitto (espulso per brutalità).

CARISA RARI NANTES SAVONA - PRO RECCO 7-12 

2-4 0-5 3-1 2-2

 

Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 1, Damonte, Colombo, L. Bianco 1, Agostini, G. Fiorentini 1, Fulcheris, G. Bianco 1, Elez 2, Mistrangelo, Deserti 1, Napleton.

Allenatore: Angelini

 

Pro Recco: Tempesti, Aicardi 2, Madaras 3, Figlioli 3, Giorgetti, Felugo, Giacoppo 2, Fondelli 1, Figari 1, D. Fiorentini, Ivovic, Gitto, Pastorino

Arbitri: Bianco - Colombo

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium