/ Basket

Basket | 26 marzo 2014, 11:50

Basket femminile, l’Alassio vince con Lavagna Under 17 e con le Esordienti

Basket femminile, l’Alassio vince con Lavagna Under 17 e con le Esordienti

Ottima partenza, nella seconda fase del campionato Under 17 femminile, per la Pallacanestro Alassio che regola il Lavagna con un perentorio 88-38 e grande inizio nel Trofeo minibasket Esordienti femminili riservato alle nate nel 2002-03-04 con la doppia vittoria su Bordighera e Diano Marina.

L’Under 17 supera il Lavagna al termine di una partita sempre condotta e che ha visto Bianca Re Top scorer dell’incontro. Parte forte l’Alassio che chiude il primo quarto avanti 18-5 e va al riposo lungo in vantaggio 42-15. Nei restanti due quarti l’Alassio incrementa il punteggio fino all’88-38 finale.

“Innanzitutto dedichiamo la vittoria alle due infortunate Eleonora Bogliolo e Federica Cunese che speriamo di avere quanto prima in campo con noi poi complimenti alla squadra per l’ottima prestazione al cospetto di un Lavagna che ha giocato il suo basket coraggioso. Ampio minutaggio ha avuto Colombini che, non dimentichiamolo, gioca a basket da pochi mesi  e grande prestazione offensiva di Bianca Re che è riuscita ad essere più precisa del solito, brava.” Dichiarano i dirigenti alassini

Pall. Alassio 88 – Lavagna 38 (18-5; 42-1569-17)

Pall. Alassio: Ellena 16, Marenco 2, Re 25, Argenta, Moncheroni 13, Bordonaro 13, Cunese n.e., Bogliolo n.e., Colombini 4, Regis 9, Benso 6. All. Ciravegna-Vittone

Lavagna: Primavori 5, Arzeno 26, La Cava, Sciutti 3, Castagnola 4. All. Annigoni

Doppia vittoria per le Esordienti Femminile (nella foto) al loro primo campionato interprovinciale riservato alla atlete del 2002-03-04. Regolando Bordighera per 70-13 e Diano Marina per 50-12 hanno ottenuto quattro punti in classifica in attesa di affrontare le squadre in provincia di Savona ma quel che più conta hanno dimostrato tanto affiatamento nonostante alcune giochino da tanto e altre abbiano appena iniziato.

“Nel minibasket conta maggiormente il gruppo e per il femminile capire che ci sia un futuro in questo bellissimo mondo. Ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte e per chiunque fosse interessata potete contattare Fabio al numero 3391383659, Laura 3392737608, mndare una mail a pallacanestroalassio@alice.it e la pagina Facebook”

Ufficio Stampa Pallacanestro Alassio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium