La partita contro la Pistoiese ha dato buoni spunti e nuove idee utilizzabili per i play out, due partite in cui il Savona si giocherà l’intera stagione. Giancarlo Riolfo, di rientro da Pistoia, è soddisfatto della prestazione: “Sono contento, specialmente nel primo tempo abbiamo imposto il nostro ritmo facendo fraseggio e attaccando gli spazi; siamo stati rimontati da due rigori dubbi e abbiamo sfiorato la terza rete con Frugoli; questa partita è testimonianza che l’intero gruppo sta lavorando bene ed è indirizzato verso l’obiettivo salvezza”.
Il Forlì incontrerà una squadra agguerrita: “Anche i giocatori che, per scelte tecniche, ho utilizzato meno in queste partite hanno avuto la loro possibilità in campionato e mi hanno dimostrato quanto valgono; ho tratto le giuste conclusioni e da lunedì pomeriggio (martedì mattina per i convocati alla trasferta di Pistoia) si ritorna a lavorare a 360 gradi per preparare al meglio questi spareggi. Il Forlì è una squadra che, come noi, ha pregi e difetti ed ho già diverse idee su cui concentrarsi; dovremo lavorare al meglio su tutti gli aspetti fisici, tattici e psicologici”.
La definitiva griglia play out vede, oltre al Savona ed i romagnoli, gli umbri del Gubbio impegnati contro la Pro Piacenza, che quest’oggi ha condannato definitivamente il San Marino. Quali saranno le due squadre che retrocederanno nei dilettanti? Saranno i 180 minuti di partita a stabilirlo.














