/ Pallanuoto

Pallanuoto | 30 luglio 2015, 18:35

Pallanuoto. Risorge il Settebello di Matteo Aicardi, Russia ko 9-6

Pallanuoto. Risorge il Settebello di Matteo Aicardi, Russia ko 9-6

Mini crisi archiviata? Così sembra per il Settebello che, dopo la sconfitta all'esordio contro la Grecia, ha subito ritrovato la strada maestra ai Campionati del Mondo di Kazan. Di fronte a oltre 2500 spettatori i ragazzi di Campagna hanno sconfitto i padroni di casa della Russia per nove reti a sei.

Decisivo per gli azzurri il secondo quarto di gara, dove l'Italia ha saputo piazzare un parziale letale  (5-0) per la squadra di coach Shagaev.

A segno anche Matteo Aicardi, mentre Alex Giorgetti, savonese d'adozione, ha realizzato una doppietta.

L'Italia tornerà in acqua domani, contro gli Stati Uniti, per l'ultima gara del girone eliminatorio.

"La squadra è giovane - racconta il C.T. Campagna - deve abituarsi a giocare queste partite soprattuto a livello mentale. Ora bisogna allargare la forbice della qualità del gioco per almeno tre tempi. Con gli Stati Uniti bisogna crescere d'intensità. Ottimo il secondo tempo con una fantastica pallanuoto. I segnali si erano visti già nel primo parziale. Poi abbiamo iniziato bene il terzo tempo, ma dopo il rigore sbagliato c'è stata la loro reazione fisica accompagnata da un nostro piccolo passaggio a vuoto. La prestazione è stata di qualità ed era quello che volevo. Ora non voglio fare calcoli sui possibili incroci. Voglio solo analizzare la crescita della qualità e dell'intensità del gioco".

Tabellino Russia-Italia 6-9 

Russia: Antonov, Bugaychuk, Odintsov, Bychkov, Zinnatullin, Ashaev, Stepaniuk, Kholod 3, Lisunov 1, Nagaev 1, Timakov 1, Magomaev, Ivanov. All. Shagaev.

Italia: Tempesti, F. Di Fulvio 1, Velotto 1, Figlioli 1, Giorgetti 2, Fondelli, Giacoppo 1, N. Presciutti, Gitto 1, S. Luongo 1, Aicardi 1, Baraldi, Del Lungo. All. Campagna.

Arbitri: Alexandrescu (Rom) e Koryzna (Pol).

Note: parziali 1-1, 0-5, 3-1, 2-2. Spettatori 2500 circa. In porta per la Russia il n.13 Ivanov. Ammonito Sandro Campagna per proteste. Fondelli ha fallito un rigore (traversa) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Russia 5/9 + un rigore; Italia 4/8 + un rigore. Uscito per limite di falli Figlioli nel quarto tempo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium