/ Calcio

Calcio | 26 settembre 2015, 21:20

Calcio, Promozione: il Pietra Ligure ai piedi di Daddi, nessuno scampo per il Quiliano

Prestazione maiuscola del centravanti biancazzurro, ma tutta la squadra di Ferraro convince. Il Quiliano va in vantaggio e tiene botta fino al pareggio, poi si scioglie

L'inchino di Pietro Daddi dopo il magistrale gol del 2-1

L'inchino di Pietro Daddi dopo il magistrale gol del 2-1

Due vittorie nelle prime due gare di campionato che si aggiungono alla qualificazione ai quarti della coppa Italia di categoria: l'inizio di stagione per il Pietra Ligure del presidente Antonino Micalizzi non poteva essere migliore di così.

Successo meritato per i biancazzurri, andati però sotto dopo un quarto d'ora: Mela, all'esordio assoluto con il Quiliano, dopo aver addomesticato un pallone al limite dell'area pietrese lo ha servito a Balbi che, da 25 metri, ha scagliato un tracciante imprendibile all'incrocio dei pali della porta difesa da Ceccarini.

Lo svantaggio però ha immediatamente svegliato i padroni di casa abili, in soli venti minuti, a chiudere la partita grazie ad doppietta di Daddi (secondo gol strepitoso), ad un rigore trasformato da Baracco e alla rete di Rovere (imbeccato in maniera eccellente ancora da Daddi, assoluto man of the match).

Nel prossimo turno (il recupero della prima giornata, in programma mercoledì ndr) il Pietra Ligure, a punteggio pieno, riceverà a domicilio il Campomorone. Il Quiliano invece cercherà i primi punti del suo campionato in casa contro il Borzoli.


Pietra Ligure, Campo Sportivo “De Vincenzi”, terza giornata campionato di Promozione Girone A:

Pietra Ligure – Quiliano 4-1

Reti: 15’ Balbi (Q); 25’ e 29’ Daddi (PL), 33’ Baracco rig. (PL), 44’ Rovere (PL)

Pietra Ligure: Ceccarini, Corciulo, Baracco, Praino, Cocito, Alberti (al 70’ Tomeo), Rovere, Odasso (all’80’ Serra), Daddi, Scaburri (al 65’ Atragene), Espinal. (A disposizione: Avanzini, Micci, Gambino, Di Lorenzo).

Allenatore: Flavio Ferraro

Quiliano: Nucci, Fabbretti, Salani (al 46’ Di Roccia), Lilas, Tiola, Balbi, Titi, Uruci, Mela, Scarfò (al 55’ Grasso), Rapetti (al 46’ Hublina). (A disposizione: Pacini, Vejseli, Leskaj, Pentenero).

Allenatore: Maurizio Oliva

Arbitro: Sig. Torriglia di Novi Ligure.

Ammoniti: 22’ Scaburri (PL), 75’ Espinal (PL).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium