/ Altri sport

Altri sport | 27 ottobre 2015, 07:00

Kanda Kosgei e Caroline Kerono sono i signori della Run Riviera Run 2015

Doppietta keniota nel caratteristico percorso ponentino

un'immagine del passaggio a Finalborgo (foto Matteo Pelucchi)

un'immagine del passaggio a Finalborgo (foto Matteo Pelucchi)

Parla keniota l'edizione 2015 della Run Riviera Run, la manifestazione podistica ponentina, ormai diventata un classico tra gli appuntamenti di inizio autunno.

A conquistare il primo posto sono stati Kanda Kosgei e Caroline Kerono, ma gli applausi devono essere giustamente divisi tra i quasi 800 partecipanti (787 per la preisione) che hanno preso parte alla manifestazione.

Partenza ed arrivo sono stati fissati rispettivamente a Finale Ligure (Varigotti – Loc. Malpasso) e a Loano (Marina di Loano), per un percorso di 21 km. e 97 metri.

L'evento, fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, è stato  ideato ed organizzato da ASD RunRivieraRun e Atletica Run Finale.

Un evento unico in un panorama meravigliosamente suggestivo che si è sviluppato attraverso una mezza maratona di km. 21,097  pronta a toccare tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraversando Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico, a Loano.

Tema dell’edizione 2015: Tutti al traguardo Tutti vincitori. Il Mondo del Running unisce tutti a prescindere dallo stato sociale, dal colore della pelle, dalla religione e dalla propria condizione fisica. Per la RunRivieraRun, tutti i runners, nel momento in cui tagliano il traguardo, sono vincitori e protagonisti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium