/ Calcio

Calcio | 09 novembre 2015, 15:51

Calcio, Savona. Week end magro per le leve nazionali. Pareggiano gli Under 15, ko Berretti e Under 17

Calcio, Savona.  Week end magro per le leve nazionali. Pareggiano gli Under 15, ko Berretti e Under 17

Giovanissimi Under 15: Pavia - Savona 1-1

Reduci dalla sconfitta casalinga con l'Entella e dal turno di riposo, i ragazzi di mister Napoli sono chiamati ad affrontare i pari leva del Pavia vittoriosi a loro volta in casa dell'Entella nell'ultima gara disputatasi domenica 1 novembre. 

Già dai primi minuti, seppur la partita si svolga principalmente a centrocampo, si capisce che la squadra di casa è entrata sul campo di gioco determinata a raccogliere il massimo risultato.Infatti al 5', su calcio di punizione, il Pavia coglie la traversa, con Berruti che comunque dà l'impressione di essere sulla traiettoria giusta.

Al 12' e al 28' è di nuovo Berruti a dire di no agli attaccanti Pavesi, prima con una respinta di pugni su tiro dal limite e poi con una bella presa su conclusione ravvicinata.I giovani striscioni soffrono e, al 28', su indecisione della difesa, subiscono la rete del momentaneo vantaggio dei padroni di casa.

L'attacco al fortino biancoblù prosegue dopo la pausa sino a metà del 2 tempo.

Da li in poi, complice la stanchezza e la buona vena delle cosiddette "seconde linee", subentrate dalla panchina, i giovani striscioni sembrano reggere meglio l'urto riuscendo anche a mettere in apprensione la difesa di casa e con Berruti bravo a dire nuovamente di no ad una conclusione del Pavia, deviando sulla traversa.

Al 34', Giorgi ruba palla sulla destra dell'area avversaria e, dopo essersi liberato del suo diretto avversario, serve l'onnipresente Giovannini bravo a concludere a rete con un sinistro piazzato che non dà scampo al portiere del Pavia.

Allo scadere, Berruti evita una sconfitta immeritata deviando la palla, destinata in rete, dopo un errato disimpegno di testa.

Formazione: Berruti, Arena (20 st Molina), Chinelli, Masha (10 st Giorgi), Genduso, Zunino, Colombo, Negro, Mehmetaj (10 st Pregliasco), Crubellati (10 st Lazzaretti)

A disposizione: Ventura,Giusto, Bianco

 

Under 17: Pavia-Savona 4-0

Partita senza storia con la squadra di casa che sin dalle prime battute di gioco si dimostra più in palla. Il Savona costruisce una sola occasione con Vallerga che a tu per tu col portiere avversario sfiora il gol. Da qui in poi inizia il monologo del Pavia che si concretizza con un vantaggio di 3-0 a fine primo tempo.

Nella ripresa i giovani biancoblu cercano con orgoglio di accorciare le distanze ma si rendono pericolosi solo con una girata di Galati di poco a lato. Il match si chiude con la quarta rete della squadra di casa su uno svarione della difesa ospite. Vittoria meritata del Pavia che ha dimostrato più qualità tecnica e maggior determinazione.

Formazione: Bresciani, Ciminelli, Berruti, Martino , Revello, Damonte, Mancini, Bruzzone, Vallerga, Morselli, Armellino (Sadiku, Pascolini, Riolfo, Pollero, Mazzotta,Rampini, Galati, Ottonello, Gambacorta)

 

Berretti: Pavia-Savona 4-1

Non basta un ottimo approccio alla partita ai ragazzi di Canepa, passati in vantaggio al 6' con Nocentini che entra in area della destra e segna dopo un lancio di Preci. Tra il 23' e il 39' i padroni di casa ribaltano il risultato con gol di Mandi, Disarò su rigore e Evola.

Ripresa e Preci colpisce il palo, il tiro di Certomà a colpo sicuro viene respinto ed infine Ruda segna il quarto gol.

Formazione: Kadrija, Muto, Conti, Simonetti, Battaglia, Magni, Malafronte, Certomà, Dapelo, Preci, Nocentini (Pella, Capizzi, Asllanay, Apicella, Cavallone, Canaparo, Zunino, Rapa)

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium