/ Basket

Basket | 17 novembre 2015, 12:31

Basket under 16: i ragazzi del Cairo cadono in casa contro la capolista Alassio

Finisce 38 a 50

Basket under 16: i ragazzi del Cairo cadono in casa contro la capolista Alassio

Basket Cairo - Pall.Alassio :38-50 (8-12, 16 -27, 30-38)

Cairo: Baccino, Sasso 6, Beltrame, Perfumo, Sciandra, Giallini 7, Marella 5, Fachino 4, Pisu 4, Zunjanin 2, Kokvelaj 10. All.re Spedaliere

T.L. 8/23

Alassio: Bezzi 6, Costa 2, Fousfos 2, Selleri 14, Moirano 2 Ballestra 9, Vanzini 16, Pecini, Bozzolo, Basso, Macheda. All. Ciravegna

T.L. 6/8

Il Basket Cairo cade in casa al cospetto della capolista ma per 35' ci prova in tutti i modi a gettare il cuore oltre l'ostacolo e a nascondere il problema assenze. Gli ospiti si mostrano superiori per intensità e capacità di costruirsi tiri facili che fruttano il + 8 iniziale ma sono Marrella e Pisu a ricucire a fine prima frazione. Il primo giro di cambi per i padroni di casa frutta un inaspettato calo di intensità e un atteggiamento troppo remissivo così gli ospiti con scelte semplici volano via sul +11.

L'intervallo serve a riordinare le idee e i padroni di casa rientrano in campo con maggior convinzione, ricucendo in breve tempo a -4 e sprecando purtroppo alcuni contropiedi che avrebbero potuto far svoltare la partita. Alassio è cinica e punisce immediatamente allungando di nuovo +8. Cairo ci prova ancora nell'ultima frazione trovando due canestri consecutivi di Fachino e trasformando finalmente in contropiede due palle recuperate ma gli ospiti sono più lucidi e puniscono ogni distrazione dei padroni di casa arrivando nell'ultimo giro di lancette al massimo vantaggio.

Cairo paga oltre le assenze e l'atteggiamento troppo soft di alcuni sui giocatori che devono ancora tanto migliorare sull'aspetto energia, anche una brutta percentuale ai liberi che nei momenti decisivi avrebbe potuto pesare sull'esito dell'incontro mentre Alassio festeggia la vetta della classifica in coabitazione con Varazze. Fra due settimane prossima gara fra inseguitrici a Vado dopo un turno di riposo per i cairesi.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium