/ Calcio

Calcio | 18 gennaio 2016, 18:50

Calcio, Savona. Riolfo a Campuswave.it: "Rinforzi in arrivo, senza penalizzazioni avremmo avuto un rendimento superiore"

Calcio, Savona. Riolfo a Campuswave.it: "Rinforzi in arrivo, senza penalizzazioni avremmo avuto un rendimento superiore"

Nel corso della puntata odierna di Bar Sport, Roby e Lucio hanno intervistato Giancarlo Riolfo, allenatore del Savona. Il tecnico biancoblu, ai microfoni di Campuswave Radio, ha confidato le sue impressioni sul particolare momento del Savona e sulle prospettive future della sua squadra dopo il buon inizio di 2016. Dalle parti del “Bacigalupo” le speranze di salvezza sono più vive che mai in virtù delle pesanti penalizzazioni in arrivo per alcune avversarie e degli imminenti rinforzi che andranno a perfezionare la rosa a disposizione del trainer savonese.

Mister, il Savona in questo 2016 appare in ripresa.

“Sì, era da tanto tempo che non facevamo punti in trasferta.  Con il Pontedera era importante dare continuità alla vittoria ottenuta in casa contro il Prato: ci siamo riusciti attraverso una prestazione solida e convincente”.

In un momento non facile per la classifica e per le vicissitudini societarie, la squadra ha risposto presente. State riuscendo, come l’anno scorso, a isolarvi dalle difficoltà esterne e sul campo si vede la voglia di continuare a lottare per non abbandonare la categoria.

“Isolarsi totalmente non è facile anzi, ritengo che sia impossibile. Sicuramente le vacanze di Natale ci hanno permesso di levare un po’ di scorie e di tensioni che ci stavano sopraffacendo.  Abbiamo lavorato sulla testa e sul fisico per cercare di trovare le convinzioni per poter uscire da una situazione difficile, o comunque per cercare di fare tutto il possibile da non crearsi rimorsi di coscienza nel caso non riuscissimo a raggiungere un obiettivo che riteniamo alla portata”.

In settimana sono attese novità che possono stravolgere ulteriormente la classifica. Dobbiamo attenderci anche novità di mercato dopo il ritorno di Taddei, uno dei migliori in campo a Pontedera?

“Sì, il direttore si sta muovendo in questo senso. Abbiamo degli obiettivi, qualcuno non siamo riusciti a raggiungerlo perché portare giocatori in questo momento a Savona non è facilissimo. Altre squadre sono più accattivanti, noi cerchiamo di dare maggior forza alla nostra credibilità e sicuramente altri giocatori arriveranno per dare sostegno alla squadra e per allargare la rosa”.

Per continuare a leggere l'intervista sulle pagine di Campuswave CLICCA QUI

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium