/ Calcio

Calcio | 06 dicembre 2016, 19:15

Terminati i lavori al campo del Santuario: le squadre U.S. Letimbro e Speranza potranno tornare ad allenarsi

Gli interventi sono costati circa 680 mila euro ma è ancora attesa per la messa in sicurezza dell'area delle tribune colpita anni fa dalle ondate di maltempo.

Terminati i lavori al campo del Santuario: le squadre U.S. Letimbro e Speranza potranno tornare ad allenarsi

Le squadre di calcio U.S. Letimbro e Speranza hanno finalmente un nuovo campo. Sono terminati proprio ieri infatti, gli interventi per la realizzazione del fondo in sintetico del nuovo campo polisportivo da hockey e da calcio del Santuario. 

La Giunta Comunale aveva approvato nel febbraio 2014 il progetto definitivo che ha previsto la realizzazione di un fondo in erba sintetica al fine di risistemare e rinnovare l'esistente campo sportivo come campo polisportivo da hockey su prato e da calcio. I lavori però, sono iniziati nel febbraio di quest'anno e, con un po' di ritardo rispetto al previsto, si sono concluso ieri.

"Sono terminati gli interventi per il campo del Santuario - ha affermato l'assessore allo sport, Maurizio Scaramuzza - Ora le squadre potranno riprendere gli allenamenti, ma non le partite: infatti aspettiamo l'omologazione e il via libera dal Coni".

Gli interventi sono costati circa 680 mila euro ma è ancora attesa per la messa in sicurezza dell'area delle tribune colpita anni fa dalle ondate di maltempo. 

Finalmente i ragazzi della U.S. Letimbro e dello Speranza potranno tornare a fare gli allenamenti al Santuario – afferma Ezio Alpino, Presidente Associazione "U.S. Letimbro A.S.D." – Aspettavamo da tempo la fine dei lavori e ora attendiamo la messa in sicurezza delle tribune e l'omologazione da parte del Coni per ricominciare a fare le partite".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium