/ Calcio

Calcio | 06 gennaio 2017, 19:19

Calciomercato Savona. Bordo e Amabile si presentano: "Una grande gioia poter indossare la maglia biancoblu"

Calciomercato Savona. Bordo e Amabile si presentano: "Una grande gioia poter indossare la maglia biancoblu"

Giornata di presentazioni per il Savona Calcio: come annunciato dalla società di Via Cadorna, Lorenzo Bordo e Salvatore Amabile vestiranno la maglia biancoblu fino al termine della stagione. Dopo le partenze di Carta, Bagni, Ymeri, Alhassan e Amadou, si va dunque a rinforzare soprattutto il reparto di centrocampo, dove sono già stati inseriti prima di Natale Giuseppe Ruggiero e Nicolò Alfano.

Siamo felici di accogliere due nuovi elementi all’interno della rosa biancoblu – spiega il DS Roberto Canepa – un centrocampista come Lorenzo Bordo che si adatta molto bene anche sulla linea difensiva e in grado di fornire diverse soluzioni a livello tattico, dopo aver disputato lo scorso anno un campionato molto positivo con la maglia del Gavorrano. Altro tassello è Salvatore Amabile, centrocampista che va a rimpinguare l’organico dei ‘98, cresciuto nella Salernitana e reduce dall’esperienza con la Sangiovannese”.

Per Bordo, dopo i play-off raggiunti lo scorso anno in Toscana, la nuova avventura in biancoblu rappresenta un’occasione molto importante: Appena è arrivata la telefonata del Savona non ho esitato un secondo: sono davvero contento di questa scelta e di aver convinto la società, anche perché giocare in una piazza così prestigiosa non capita tutti i giorni. Con i nuovi compagni si è già instaurato un ottimo rapporto: vivere tutti insieme aiuta a rafforzare il gruppo e anche il mister mi ha fatto sentire da subito la sua fiducia. Ci stiamo allenando bene e spero di poter dare il mio contributo sul campo il prima possibile”.

Anche per Amabile molta soddisfazione in questi primi giorni a Savona: “Mi ha colpito molto la professionalità che c’è all’interno della società, con la quale punto a togliermi delle grandi soddisfazioni. Con l’allenatore mi sono trovato davvero bene: lavoriamo tanto con la palla tenendo ritmi sempre molto alti per arrivare al massimo della condizione la domenica. Di solito mi esprimo al meglio come interno di centrocampo, ma sono pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium