/ Altri sport

Altri sport | 17 gennaio 2017, 17:55

Eugenio Meini eletto nel consiglio nazionale della FIDAF, la federazione Italiana di Football Americano

Il vice presidente dei SSD Pirates 1984, squadra savonese, è stato eletto con 294 voti su circa 1000 a disposizione.

Eugenio Meini eletto nel consiglio nazionale della FIDAF, la federazione Italiana di Football Americano

Domenica 15 Gennaio si sono svolte a Roma presso il CONI le elezioni per il rinnovo delle cariche direttive del consiglio nazionale della Fidaf, la federazione italiana di football americano, disciplina sportiva associata al CONI.

Tra i candidati consiglieri c’era anche Eugenio Meini, delegato regionale Liguria della Fidaf e vice presidente dei SSD Pirates 1984, squadra savonese di football americano, che da oltre trent’anni è protagonista del mondo della palla ovale americana. Meini è stato eletto nel consiglio nazionale con 294 voti su circa 1000 a disposizione,  entrando cosi come consigliere nazionale nel direttivo federale che resterà in carica per il quadriennio olimpico 2017 – 2020.

Il candidato presidente, l’On. Leoluca Orlando, è stato riconfermato alla guida della federazione ottenendo il 71% di preferenze, sconfiggendo l’altro candidato, l’icona italiana del football americano, Norberto De Angelis.

«Un risultato – dichiara Eugenio Meini, neo consigliere federale FIDAF – che non premia solo il sottoscritto ma  anche e soprattutto il movimento ligure dove, in una regione piccola e difficile come la nostra, abbiamo due team in terza divisione, che ogni anno sono protagonisti di campionati di vertice (Pirates 1984 e Predatori Gdt) ed un team, i Red Jackets Sarzana, che milita in seconda divisione, anch’esso sempre tra le prime posizioni. Spero di essere all’altezza del incarico affidatomi e metterò le mie capacità e le mie competenze al servizio di tutto il movimento italiano».

UFFICIO STAMPA SSD PIRATES 1984

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium