/ Calcio

Calcio | 19 marzo 2017, 10:12

Calcio, Savona. A Forte dei Marmi senza i big Murano e Pasqualini, ipotesi 4-3-3 per Siciliano

Calcio, Savona. A Forte dei Marmi senza i big Murano e Pasqualini, ipotesi 4-3-3 per Siciliano

Un Savona piuttosto incerottato si appresta a scendere in campo nella difficile trasferta a Forte dei Marmi, dove i biancoblu andranno a caccia della terza vittoria consecutiva lontano dal Bacigalupo: il Real Forte Querceta, considerato insieme al Finale una delle piacevoli sorprese di questo campionato, vorrà vendicare la sconfitta patita in Liguria lo scorso autunno, quando la rete siglata da Boggian all’87° regalò il successo alla squadra di Siciliano.

I nerazzurri allenati da Guido Pagliuca, reduci dall’exploit sul campo della Sanremese, hanno ormai centrato la salvezza, obiettivo primario dichiarato dalla società toscana a inizio stagione; l’attuale sesto posto in classifica, inoltre, rappresenta un buon trampolino di lancio in vista delle ultime otto partite, dalle quali Ferretti e compagni proveranno a regalarsi un prestigioso piazzamento in zona playoff. Per la sfida odierna, mister Pagliuca dovrebbe schierare una sorta di 4-3-1-2, con Chianese, Falchini e Ferretti principali spauracchi per la retroguardia biancoblu.

In casa Savona diversi problemi a livello di formazione: Siciliano deve rinunciare a Murano e Pasqualini, due pedine inamovibili fin da inizio stagione, mentre restano in dubbio Glarey e Fenati, per i quali verrà presa una decisione a ridosso del fischio d’inizio. Possibile quindi vedere all’opera il 4-3-3 provato sabato scorso nell’amichevole contro l’Oltrepovoghera, con il rientro in difesa di capitan Ferrando dopo le tre giornate di squalifica; a centrocampo toccherà a Bordo vestire i panni del “regista” con Ruggiero e Nappello nel ruolo di interni. In avanti, oltre a Lumbombo e De Martini, nuova chance per Giovanni Boggian, pronto a sfruttare l’occasione dopo un periodo piuttosto difficile.

Su SvSport.it livescore della gara e aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi di Serie D.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium