/ Calcio

Calcio | 13 maggio 2017, 12:50

Calcio, Serie D: vigilia della semifinale playoff tra Savona e Lavagnese. Siciliano: "Come una finale anticipata, siamo pronti a riscattare la brutta sconfitta subita in campionato"

"In vista del prossimo anno sarà al società a dover decidere in merito alla mia posizione, anche se sono emerse novità inaspettate"

Calcio, Serie D: vigilia della semifinale playoff tra Savona e Lavagnese. Siciliano: "Come una finale anticipata, siamo pronti a riscattare la brutta sconfitta subita in campionato"

Archiviata la “regular season” con un terzo posto alle spalle di Gavorrano e Massese, il Savona si appresta ad affrontare la semifinale playoff contro la Lavagnese di Tabbiani, una delle formazioni maggiormente in salute in queste ultime giornate di campionato. Agli Striscioni basterà un pareggio, anche dopo i supplementari, per assicurarsi un posto in finale il prossimo 21 maggio, contro la vincente dell’altra sfida Massese-Finale.

Riscattare il 5-3 subito a Lavagna poche settimane fa e cercare di chiudere con un sorriso la stagione: sono questi i principali spunti in vista della gara di domani, che mister Sandro Siciliano presenta nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Abbiamo fatto un percorso importante in questo campionato – sottolinea il tecnico biancoblù – dove non sono mancati alcuni errori che non ci hanno permesso di raggiungere il primo posto. I ragazzi sono cresciuti tanto durante la stagione e spero che mettano in campo un’altra grande prestazione contro la Lavagnese, a mio avviso la squadra più difficile da affrontare in questi playoff”.

Il brutto ko subito al “Riboli” a tre giornate dalla fine del campionato non dovrà condizionare la semifinale di domani: “In quella partita abbiamo pagato il fatto di voler vincere a tutti i costi, mettendo in campo troppa foga fin dal primo minuto, un aspetto che di fatto ha condizionato poi l’andamento del match: domani dovremo essere bravi a mantenere i giusti equilibri per tentare di raggiungere la finale della prossima settimana”.

Con altre squadre già al lavoro in vista del prossimo anno, in casa biancoblù ci si interroga sulla possibile conferma di mister Siciliano: “Parliamone dopo questi playoff – spiega il trainer savonese - cercando di finire nel miglior possibile la stagione, anche se c’è stato un piccolo incontro con il presidente dove sono emerse delle cose inaspettate. A questo punto sarà la società a dover decidere sulla mia posizione, ma avremo modo di parlarne a campionato concluso”. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium