/ Altri sport

Altri sport | 15 giugno 2017, 18:36

Anche a Savona si celebra la giornata internazionale dello Yoga

Anche a Savona si celebra la giornata internazionale dello Yoga

Yoga Savona, nella splendida cornice della fortezza Priamar,  organizza due appuntamenti dedicati alla pratica dello yoga in occasione della Giornata Internazionale nata nel 2014 in seguito alla proposta del Premier indiano Narendra Modi e, di conseguenza, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite in occasione del 21 Giugno, data stessa di ricorrenza annuale del Solstizio d'Estate. 

Questa è la 3^ edizione mondiale creata per far conoscere questa antica pratica che promuove il benessere individuale.

Nel mondo odierno, in cui facilmente viene a mancare il contatto diretto con se stessi, la cultura e la pratica millenaria dello yoga, con tutti i suoi strumenti, aiuta il singolo individuo a riprendere la completa funzionalità fisica mentale e spirituale distaccandolo da stress e materialismo.

Come cita il Primo Ministro Indiano Narendra Modi

 “Non stiamo solo celebrando la giornata dedicata allo yoga, ma stiamo allenando la mente umana a iniziare una nuova era di pace ed equilibrio. Questo è un programma a beneficio di tutta l ‘umanità, per un mondo scevro da tensioni e per diffondere un messaggio di armonia. Lo yoga è il simbolo della ricchezza culturale dell’India, un dono di inestimabile valore tramandato dall’antica tradizione indiana all’umanità. Yoga non è solo fitness o esercizio fisico, ma yoga è migliorare il proprio stile di vita. Lo yoga incarna l’unità del corpo e della mente, di azione e pensiero, non è esercizio, ma riscoperta del senso di unità e di armonia con se stessi, il mondo e la natura”.

Ricchi i programmi proposti in queste giornate:

Domenica 18 giugno - Aspettando la giornata internazionale dello yoga, alla Fortezza Priamar dalle ore 15:00 alle ore 21:00 si susseguiranno lezioni di yoga, sessioni di meditazione, yoga del suono,  pranayama, yoga nidra, yoga bimbi, acro-yoga e non mancheranno trattamenti vibrazionali con campane tibetane, musicalità indiane con Ysmail Emanuele Miletti al sitar e Matteo Rebora alla tabla, esposizione di oggettistica attinente il mondo yogico e dintorni by Motus Wave, la presenza di AISM Savona, per cui si raccoglieranno donazioni e la gioiosa partecipazione di una nutrita delegazione del centro Hare Krishna di Genova che nel pomeriggio di domenica contagerà tutti nelle vie del centro

Mercoledì 21 giugno - Giornata internazionale dello yoga, alla Fortezza Priamar dalle ore 18:00 ci sarà un incontro su "Yoga, Ayurveda e Salute" con il dr. Jamuna Mishra Guru Ji, a seguire lezioni di yoga e per terminare alle 21:30 cena indiana al Bombay Palace con il dr. Jamuna

Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti anche a chi non ha mai praticato, il costo della cena indiana del 21 Giugno ammonterà a 20€,  non resta altro da dire se non "ricordate di portare il tappetino e partecipate numerosi". 

Per info e prenotazioni andate alla pagina Facebook Yoga Savona o telefonate al numero 348 3932381

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium