/ Calcio

Calcio | 06 agosto 2017, 19:55

Calcio. Gol, gioco e spettacolo: il Genoa onora la serata del "Bacigalupo" (VIDEO)

I rossoblu di Juric, ospiti dell'impianto savonese, battono 4-0 gli olandesi dell'Heerenveen: in gol Veloso (man of the match, nonché autore di una doppietta), Simeone e Palladino.

Calcio. Gol, gioco e spettacolo: il Genoa onora la serata del "Bacigalupo" (VIDEO)

Vince e convince il Genoa di Ivan Juric. Contro gli olandesi dell'Heerenveen, il Grifone si mostra in palla e annichilisce la compagine dei Paesi Bassi con un secco 4-0. Migliore in campo Miguel Veloso: il centrocampista portoghese ha letteralmente condotto per mano i rossoblu nella serata savonese, firmando anche una doppietta (strepitoso il gol che ha aperto le marcature).

GENOA - HEERENVEEN 4-0 (36'pt, 2'st Veloso, 27'st Simeone rig. 30'st Palladino rig.)

45'st Finisce qui: netto successo del Genoa sull'Heerenveen.

41'st Sontuosa giocata di Taarabt, subentrato al posto di Pandev, che coglie la traversa con un delizioso pallonetto in allungo.

40'st Si avvia alla conclusione una gara che ha visto il Genoa convincere, sia nella prestazione che nella mentalità proposte.

33'st Standing ovation per Miguel Veloso che lascia il campo sostituito da Cofie.

30'st GOL DI PALLADINO! Conclusione centrale del giocatore rossoblu e palla in rete.

29'st ANCORA RIGORE PER IL GENOA

27'st SIMEONE NON SBAGLIA! Trasformazione perfetta del "Cholito", tris Genoa! Per l'attaccante argentino è l'ultima fatica della serata, mister Juric infatti lo richiama in panchina per far spazio a Galabinov.

26'st RIGORE PER IL GENOA: guizzo immediato di Palladino, che viene fermato in area con le cattive.

24'st Triplo cambio per il Genoa: fuori Ninkovic, Bertolacci e Lazovic, dentro Palladino, Rosi e Omeonga.

18'st Genoa frizzante: Veloso imbecca Pandev che al volo manda sopra la traversa, applausi comunque per il Grifone da parte del pubblico del "Bacigalupo".

15'st Genoa vicino al tris! Simeone a tu per tu con Hahn si fa ipnotizzare dal portiere dell'Heerenveen!

12'st Qualche cambio nelle due formazioni in questo avvio di ripresa, da segnalare nel Genoa l'ingresso in campo di Armando Izzo. L'Heerenven sostituisce Veerman con van Amersfoort.

8'st Veerman con una botta da distante prova a scuotere i suoi, la sfera però finisce in curva.

3'st Porta decisamente bene l'aria di Savona a Miguel Veloso: anche stasera due gol, proprio come lunedì scorso contro il Savona.

2'st RADDOPPIO DEL GENOA, ANCORA VELOSO! Splendida azione di ripartenza dei rossoblu: Lazovic va sul fondo e serve in mezzo all'area un pallone che Veloso deve solamente spingere in rete.

1'st Tocca all'Heerenveen avviare la ripresa, si riparte.

A tra poco per il secondo tempo.

In un primo tempo davvero avaro di emozioni, una magia di Miguel Veloso su calcio piazzato illumina la serata del "Bacigalupo": dopo i primi quarantacinque minuti il Genoa conduce 1-0 sull'Heerenveen nonostante un gioco tutt'altro che brillante. Gambe pesanti per il Grifone che comunque prova ad imbastire trame interessanti, al contrario degli avversari che si limitano ad una difesa più trapattoniana che olandese.

45' Termina in questo istante la prima frazione, squadre al riposo.

41' Ancora Genoa con Simeone, questa volta Hahn para a terra.

36' GENOA IN VANTAGGIO! Calcio di punizione magistrale di Miguel Veloso e palla alle spalle del portiere Hahn: esecuzione strepitosa del centrocampista lusitano!

31' Che rischio per il Genoa! Kobayashi s'invola sul fondo e lascia partire un traversone che taglia tutto lo specchio della porta senza trovare alcuna deviazione: in quest'occasione Perin pareva ormai battuto.

28' Fin qui praticamente assente Martin Ødegaard: il numero 10 dell'Heerenveen (di proprietà del Real Madrid) fatica a entrare nel vivo del gioco.

23' Complice il gran caldo della serata savonese, il signor Manganiello di Pinerolo interrompe il gioco per concedere un time out alle due squadre che corrono verso le rispettive panchine per dissetarsi.

18' Si vede l'Heerenveen: Veerman ci prova da fuori, ma il suo mancino termina a lato con Perin ampiamente sulla traiettoria.

15' Sono i rossoblu che provano a tessere trame di gioco, gli olandesi di Streppel si limitano a coprire gli spazi provando ad agire di rimessa.

10' Se ne sono andati i primi dieci minuti di gioco, ancora in parità la sfida tra Genoa ed Heerenveen: nessuna emozione particolare fin qui.

5' Sono i tifosi rossoblu i grandi protagonisti di questo avvio di gara: dal settore "caldo" della tifoseria genoana arriva grande sostegno per il Grifone.

2' Genoa in avanti con un filtrante di Pandev, ma è bravo il portiere degli olandesi a chiudere in uscita.

1' Calcio d'inizio affidato al Genoa: inizia ora il match del "Bacigalupo".

Atmosfera dal sapore europeo allo Stadio "Bacigalupo" di Savona: tra pochi minuti, sul terreno di gioco dell'impianto savonese, andrà in scena la sfida amichevole tra il Genoa e gli olandesi dell'Heerenveen.

Ad una settimana dall'esordio ufficiale, previsto domenica prossima in Coppa Italia, il Grifone di Ivan Juric affronta un test impegnativo utile per comprendere a che punto è la condizione dei giocatori reduci da una settimana di allenamenti a Bardonecchia. Anche l'Heerenveen, team guidato dall'olandese Jurgen Streppel, esordirà ufficialmente domenica prossima: il club della Frisia infatti debutterà nella Eredivisie sul campo del Groningen.

Nella scorsa stagione, gli avversari del Genoa hanno concluso il loro campionato qualificandosi per il play off che garantivano un posto nei preliminari di Europa League, ma la qualificazione alla coppa europea non è stata raggiunta a causa della doppia sconfitta patita contro l'Utrecht. Nella formazione olandese in campo al "Bacigalupo", riflettori puntati sul norvegese Martin Ødegaard: il centrocampista classe '98 è di proprietà del Real Madrid e proprio con la squadra di Streppel proverà a conquistare un posto nel club campione d'Europa che ne detiene il cartellino.

Andiamo subito però a conoscere gli schieramenti delle due compagini che si daranno battaglia tra pochi istanti.

GENOA: Perin; Biraschi, Spolli, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Ninkovic, Simeone, Pandev.

A DISPOSIZIONE: Lamanna, Rosi, Palladino, Salcedo, Rodriguez, Hiljemark, Izzo, Cofie, Taarabt, Omeonga, Morosini, Galabinov.

ALLENATORE: Ivan Juric.

 

HEERENVEEN: Hahn, Dumfries, Høegh, van Aken, Schaars,  ThorsbyØdegaard, Zeneli, Woudenberg, Veerman, Kobayashy.

A DISPOSIZIONE: Schmidt, Pierie, Johnsen, Vlap, van Amersfoort, van der Steen.

ALLENATORE: Jurgen Streppel.

 

Arbitrerà l'incontro il signor Manganiello di Pinerolo coadiuvato dagli assistenti Tasso e Liberti.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium