/ Calcio

Calcio | 06 agosto 2017, 08:10

Calcio: è subito Super Capra, il Finale piega 3-0 la Primavera dell'Entella

Il gioco dei giallorossi è apparso subito rodato, soprattutto nel primo tempo

Calcio: è subito Super Capra, il Finale piega 3-0 la Primavera dell'Entella

E’ stato un avvio di stagione segnato dai dubbi, legati anche al mercato in uscita, quello del Finale. A zittire tutti però, almeno per qualche giorno, ci ha pensato colui che ha rifiutato le avances del mercato scegliendo di restare in giallorosso ancora per la prossima stagione: Edo Capra. All’estroso fantasista finalese, oggi in versione attaccante di razza, sono bastati quarantacinque minuti ed una manciata di palloni giusti per mettere a segno la tripletta che ha steso i ragazzi primavera della Virtus Entella.


Su un “Borel” stretto dalla morsa afosa di “Lucifero” l’undici titolare scelto da Pietro Buttu, che ha visto l’esordio del neo acquisto De Martini, uno dei migliori in campo, ci ha messo appena 12’ a trovare la via del gol: terzo tempo di Scarrone in area di rigore avversaria, palla che danza sulla linea intercettata dalla difesa ospite e Capra che, da vero rapinatore d’area, sbuca sul secondo palo per il tap-in vincente che vale l’1-0. Nemmeno il tempo per riorganizzarsi che, al 15’, i biancazzurri subiscono la rete del 2-0 con un tiro dal limite ancora del numero sette giallorosso che si infila sotto l’incrocio dei pali alla destra di Gaccioli. La reazione ospite è affidata ad una conclusione di Spina intorno alla mezz’ora di gioco, ma Gallo si fa trovare attento e devia in angolo. Altrettanto attento non è Vittori che qualche istante dopo spreca da pochi passi il colpo del 3-0 calciando male da buona posizione. Triplice vantaggio che però è solo rinviato, perché al minuto 38’ è ancora uno spietato Capra a replicare con un’altra conclusione dal limite che batte ancora un’incolpevole Gaccioli.

Nella ripresa la consueta girandola di cambi tipica delle amichevoli precampionato pare portare qualche vantaggio agli ospiti, ma i giovanissimi mandati in campo da Buttu riescono a mantenere inviolata la propria rete rischiando appena di veder accorciare il proprio vantaggio, quando Porta si rende protagonista di un’uscita a dir poco spericolata che per poco non è punita col gol dagli avanti chiavaresi.


Al fischio finale può così esultare Buttu, specialmente per un primo tempo in cui l’ossatura della squadra è apparsa già in buona condizione e capace di giocare quasi a memoria, nuovi arrivati compresi. Nella ripresa invece, complici come detto i molti cambi, è apparso chiaro come qualcosa in sede di mercato si debba fare per rinforzare ulteriormente la rosa. La società è all’opera in questo senso già da tempo, pur sempre con la doverosa premessa, ribadita in più occasioni dalla dirigenza giallorossa, di agire ponderatamente perché sbagliare è assolutamente vietato. E dalle parti di via Brunenghi lo sanno.


Finale: Gallo, Conti, Ferrara, Scalia, Scarrone, De Benedetti, Capra, Genta, Vittori, Roda, De Martini. Allenatore: Buttu.


Virtus Entella: Gaccioli, Magonara, Milici, Basso, Casagrande, Padovan, Giunta, Romanego, Petrovic, Spina, Mancini. Allenatore: Sassarini.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium