/ Calcio

Calcio | 09 agosto 2017, 18:30

Calcio. Il presidente Prestipino archivia con soddisfazione il ritiro del Savona: "Un'esperienza fantastica sotto ogni aspetto"

"Le dimissioni ritirate? Le cose necessarie vanno fatte sempre..."

Calcio. Il presidente Prestipino archivia con soddisfazione il ritiro del Savona: "Un'esperienza fantastica sotto ogni aspetto"

E' stato un lungo percorso di riassetto quello che il Pallare Calcio ha vissuto nel corso dell'estate. Il presidente Prestipino sembrava ormai pronto a lasciare il sodalizio biancoblu, ma una profonda opera di rinnovamento non solo all'interno dell'organigramma, ma anche nelle strategie commerciali.

Numerose novità sono in arrivo, ma la prima, conclusa da pochi giorni, è stato l'arrivo al "Ravera" del Savona, per la preparazione precampionato.

 

Presidente, Pallare ha ospitato il suo primo ritiro. Com'è stata questa esperienza?

"Da parte nostra estremamente positiva. Rapportarsi a una società importante come il Savona ci ha insegnato molto e ci ha permesso contemporaneamente di confrontarci con delle persone dotate di valori umani e sportivi di livello. Il riscontro da parte degli Striscioni è stato a dir poco positivo, come da parte nostra, per cui credo ci siano tutti i presupposti per condividere questa esperienza anche l'anno prossimo, magari allargandola anche ad altre società in periodi dell'anno diversi".

 

A cosa è stata dovuta la sua retromarcia?

"Le cose necessarie vanno fatte sempre. Non ci sono stati dietro capricci o altro. Con l'arrivo di due gemelli sono cambiate le priorità, per cui avevo lasciato spazio ad altri soggetti per portare avanti la vita del club. Sfortunatamente le cose non sono andate come da aspettative, ma piuttosto che buttare via anni e anni di lavoro ho preferito tornare sui miei passi".

 

In poco tempo siete però riusciti ad allestire una squadra che può competere fino alla fine per la salvezza.

"E' il nostro obiettivo, sono arrivati giocatori importanti come Nonnis, Pizzolato e Realini, ma fondamentalmente la forza del Pallare è tutta "nascosta" all'interno del suo gruppo storico. non avevo dubbi sulla permanenza praticamente dell'intero organico, per cui ripartiamo da queste certezze, con l'entusiasmo di mister Adami e dei nuovi arrivati, per provare a mantenere la categoria".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium