/ Calcio

Calcio | 05 settembre 2017, 16:35

Calcio, Giovanissimi. I migliori talenti internazionale a Legino per il torneo Jogo Bonito Italy

Stretto il patto tra il club verdeblu e gli statunitensi del Brazilian Soccer

Calcio, Giovanissimi. I migliori talenti internazionale a Legino per il torneo Jogo Bonito Italy

Domenica 3 settembre si è svolta presso il campo sportivo Ruffinengo di Legino la prima edizione del torneo internazionale Jogo Bonito Italy per la categoria Giovanissimi 2004-2005, organizzato dalla società Brazilian Soccer di Miami (Florida) in collaborazione con l'Unione sportiva Legino 1910 grazie al main sponsor ABTS Convention service di Miami. 

Alla manifestazione hanno partecipato oltre alle due società organizzatrici del torneo, il Genoa Cfc, il Torino Calcio, la FC Juventus, la Virtus Entella ed il Savona Fbc.

Al termine di una giornata di incontri, in cui sono state evidenziate notevoli doti tecniche dai piccoli calciatori scesi in campo, ha avuto la meglio il Genoa Cfc, a conclusione di una emozionante finale contro i sorprendenti atleti di Miami che nel loro organico annoveravano tre special guest provenienti dalla società Fc Gois della Federazione calcio Giapponese. Tra le fila del Brazilian soccer è stato ammirato e premiato come miglior portiere Diego Martinez , mentre come miglior giocatore della finalissima è stato premiato Lipari del Genoa Cfc.

Il torneo si è svolto al termine di una intensa settimana di allenamenti e veri e propri stage calcistici tenutisi presso l'impianto sportivo F.Ruffinengo organizzati da Fabio Tobia nell'ambito del progetto che l'U.S.Legino sta sviluppando con la Brazilian soccer di Miami grazie alla partnership con ABTS convention service di Davide Veglia. Durante la settimana le sedute di allenamento si sono svolte con la partecipazione del FC Carpi grazie alla presenza dell'allenatore e responsabile dell'attività di base Andrea Cavicchioli e con la collaborazione della scuola calcio Excellent di Ermanno Demaria.

Al termine della finalissima si è svolta la premiazione con una grande festa conclusasi con un grande abbraccio  tra tutti i partecipanti ed un arrivederci al prossimo anno.

Gli organizzatori ringraziano la Old School, ente scolastico certificato che collabora con l'U.S. Legino 1910, per tutte le attività ludiche svolte durante la settimana di soggiorno dei ragazzi di Miami e l'artista ceramista Lea Gobbi per la realizzazione dei trofei distribuiti per la premiazione di questo evento sportivo.

 

La classifica finale:

1° Genoa CFC

2° Brasilian Soccer

3° Juventus

4° Torino 5° Savona

6° Legino verde

7° Virtus Entella 

8° Legino Blu

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium