/ Calcio

Calcio | 05 settembre 2017, 08:00

Calcio, Savona. Andrea Gallo si scopre jolly: "E' importante saper giocare in diverse zone del campo, a Taggia con il coltello tra i denti"

Calcio, Savona. Andrea Gallo si scopre jolly: "E' importante saper giocare in diverse zone del campo, a Taggia con il coltello tra i denti"

Dopo lo scorso campionato in cui ha dimostrato un'impressionante crescita sotto l'aspetto tecnico e mentale, il DS del Savona Roberto Canepa e il nuovo allenatore Luca Tabbiani hanno deciso di puntare ancora una volta su di lui: stiamo parlando del centrocampista classe '97 Andrea Gallo, ormai pedina inamovibile all'interno dello scacchiere biancoblù. 

Dopo aver giocato nel ruolo di "play" in Coppa Italia contro la Lavagnese, convincendo tifosi e addetti ai lavori, in occasione del primo turno di campionato è scalato sul centro-sinistra a fianco di Cardini, mettendosi al servizio della squadra con tanta corsa e una preziosa collaborazione in fase di interdizione: "Cerco sempre di rendere al massimo in qualsiasi posizione il mister decida di farmi giocare - sottolinea Gallo - in allenamento seguo molto le indicazioni dello staff e dei miei compagni più esperti, che ci aiutano a crescere settimana dopo settimana. E' importante riuscire a giocare in varie zone del campo, soprattutto a seconda dell'avversario che hai di fronte". 

Tornando ad analizzare il successo ottenuto sulla Rignanese, si è potuto ammirare ancora una volta un Savona più brillante nella ripresa rispetto al primo tempo, un aspetto che testimonia comunque la buona condizione fisica della rosa savonese: "Abbiamo affrontato una squadra aggressiva che a inizio partita chiudeva bene tutti gli spazi, ma col passare dei minuti siamo venuti fuori facendo circolare bene la palla. La stagione è cominciata in modo molto positivo e andremo a Taggia con il coltello tra i denti per raccogliere un'altra vittoria e riscattare i due ko dell'anno scorso".  

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium