/ Calcio

Calcio | 01 novembre 2017, 10:00

Calcio, Serie D: alle 14:30 scatta il turno infrasettimanale. Giornata verità per il Savona. Massese e Ghiviborgo avversarie di Albissola e Finale

Calcio, Serie D: alle 14:30 scatta il turno infrasettimanale. Giornata verità per il Savona. Massese e Ghiviborgo avversarie di Albissola e Finale

Continua a ritmi forsennati il cammino di Albissola, Savona Finale nel girone E di Serie D, che manda in scena, nel giorno dedicato alla festività di "Ognissanti", le gare della decima giornata di campionato. Inedito turno infrasettimanale quindi per formazioni liguri e toscane, che scenderanno nuovamente in campo domenica prossima per completare una settimana davvero intensa e ricca di spunti interessanti. 

Occhi puntati questo pomeriggio sullo stadio "Valerio Bacigalupo" di Savona, dove i biancoblù, in silenzio stampa dopo la figuraccia di domenica scorsa a Seravezza, riceveranno la visita della mina vagante San Donato Tavarnelle, in costante ascesa dopo un avvio di stagione abbastanza difficile. Momento molto delicato per gli striscioni, che devono cercare di rialzare la testa per non sprofondare nell'anonimato dopo sole dieci partite di una stagione che appare tutt'altro che serena. La tifoseria, delusa ed amareggiata dall'operato della società di Via Cadorna, pretende un immediato riscatto in occasione della sfida odierna, in attesa del derby di domenica contro i rivali storici della Sanremese. Con le squalifiche di Cardini e Ferrando, mister Tabbiani potrebbe riproporre dal primo minuto Venneri e Gallo, mentre in avanti sembra sulla via del recupero Marco Tognoni. Tra le file toscane possibile uno spezzone di partita per l'ex attaccante di Empoli e Sampdoria Nicola Pozzi. 

Impegno difficile ma non impossibile per l'Albissola di mister Fossati, impegnata al "Degli Oliveti" di Massa contro gli apuani allenati da Cristiano Zanetti: Sancinito e compagni vanno a caccia di un risultato prestigioso che permetterebbe alla squadra biancazzurra di rimanere a stretto contatto con le zone alte della classifica. Possibile un mini turn over rispetto alla gara pareggiata contro il Real Forte Querceta: nel 4-4-2 ceramista potrebbero trovare spazio Gulli, Pasquino e Cargiolli, tenuti inizialmente a riposo sabato scorso. Assenti Bennati, Figone e Gargiulo. 

Chiude il programma delle savonesi il Finale di Pietro Buttu: al "Borel" arriveranno i toscani del Ghiviborgo, capaci di fermare la corsa di Savona e Massese nelle ultime due giornate. Le pesanti assenze di Saba, Roda, Vittori, De Martini, Scalia e Scarrone costringeranno il tecnico giallorosso a mandare in campo una formazione molto giovane, che ha dimostrato comunque grande personalità ed interessanti trame di gioco nella trasferta di Ligorna. Positivo il rientro dal primo minuto di Edo Capra, che dovrà vedersela contro la granitica difesa toscana e contro il sempre pericoloso attaccante Di Paola, punta di diamante all'interno della rosa guidata da mister Venturi. 

Fischio d'inizio su tutti i campi alle ore 14:30. Svsport.it seguirà da vicino Savona-San Donato Tavarnelle e Finale-Ghiviborgo, con webcronaca diretta a partire dalle 14.25. Livescore attivo per tutto il resto del programma. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium