/ Calcio

Calcio | 14 gennaio 2018, 10:05

Calcio. Serie D, 19^ giornata all'insegna dei derby ponentini: Savona-Argentina e Sanremese-Albissola, a voi il palcoscenico

Il Finale riceve al "Borel" il Montecatini.

Calcio. Serie D, 19^ giornata all'insegna dei derby ponentini: Savona-Argentina e Sanremese-Albissola, a voi il palcoscenico

Domenica di fuoco per le cinque squadre ponentine impegnate nel girone E di Serie D: due derby e un delicato scontro diretto in chiave salvezza potrebbero ridisegnare in modo drastico l'attuale classifica, guidata ancora dal sorprendente Ponsacco di mister Maneschi. 

Savona-Argentina, scontro tra grandi deluse. In palio punti pesanti questo pomeriggio al "Bacigalupo", dove gli striscioni, reduci da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare, riceveranno la visita dell'Argentina, a caccia del primo centro stagionale dopo un girone d'andata a dir poco disastroso. La squadra di mister Casu, rivoluzionata completamente rispetto ad inizio campionato, crede ancora nei playout: gli arrivi di Ruggiero, Butterworth, Pierini e Mandelli potrebbero dare nuova linfa ai rossoneri, che non avranno nulla da perdere nel match odierno contro il Savona. In casa biancoblù, da sottolineare l'assenza di Gomes al centro dell'attacco, con Saccà in rampa di lancio verso una maglia da titolare insieme ad Anselmo e Tognoni. 

Sanremese a caccia della vetta contro la mina vagante Albissola. Inseguire un sogno chiamato "Serie C" e confermare l'ottimo rendimento contro le "big" del campionato: saranno questi i temi principali del match in programma alle ore 15.00 al "Comunale" di Sanremo. I matuziani, forti del 4-2 ottenuto domenica scorsa a Viareggio, sembrano lanciati verso quell'obiettivo dichiarato ad inizio stagione, Ponsacco permettendo: mister Costantino, privo degli squalificati Scalzi e Gagliardi, potrebbe lanciare Magrin e Colantonio dal primo minuto, con il capocannoniere Lauria ovviamente titolare insieme a Loreto Lo Bosco. Tra le file ceramiste non sono da escludere alcuni accorgimenti tattici rispetto alle precedenti gare, nella speranza di bissare lo straordinario successo maturato pochi mesi fa al "Faraggiana" contro Cacciatore e compagni. Al "Comunale" arriverà inoltre un gruppetto di tifosi albissolesi, pronti ad incitare la squadra del presidente Saviozzi. 

Finale all'assalto del Montecatini. Chiude il programma di giornata il Finale di Pietro Buttu, a caccia di quei tre punti che sul terreno del "Borel" mancano ormai dallo scorso settembre. Ancora problemi di formazione per il tecnico sardo, che dovrà fare a meno di Antonelli e De Benedetti al centro della difesa, con Scarrone e Scalia possibili titolari nella consueta difesa a quattro. A centrocampo non ci sarà Buonocore, febbricitante, mentre l'attacco ruoterà ancora una volta intorno a Edo Capra e Francesco Virdis. Nel Montecatini, rinforzatosi notevolmente grazie al mercato invernale, da tenere d'occhio Tempesti, ex Tuttocuoio con recente passato in Lega Pro. 

Su Svsport.it, webcronaca diretta di tutte e tre le sfide: a partire dalle 14.30 al via il racconto di Savona-Argentina e Finale-Montecatini, seguite mezz'ora più tardi da Sanremese-Albissola. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium